Aiutiamo Pietro Puzone è diventato un barbone…

Durante le trasmissioni di Radiazza di Radio Marte è arrivata una segnalazione sconvolgente. Pietro Puzone, ex calciatore del Napoli che vinse persino lo scudetto con Maradona nel 1987 è ridotto in condizioni misere. Un ascoltatore ha chiamato in diretta e pare che abbia proprio raccontato che stia vivendo in “condizioni disumane, è diventato un clochard e forse è malato”. L’ascoltatore ha specificato poi di aver già avvisato anche il Sindaco, ma purtroppo nessuno è intervenuto. Ovviamente, dopo questa denuncia è scattata una vera e propria gara di solidarietà per l’ex calciatore che, durante la sua carriera, non ha mai lesinato aiuto ai più bisognosi.

Le parole del Sindaco di Acerra
In trasmissione è intervenuto poi anche il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, che ha spiegato di essere già operativo per dare aiuto a Pietro Puzone. Pare però che l’uomo non si sia voluto far aiutare e che abbia accettato solo di fare qualche doccia e abbia fatto un colloquio con i medici del SERT senza però ottimi risultati. Secondo il Sindaco sarebbe importante che i suoi ex colleghi cercassero di tirarlo nella loro rete di soccorso. L’ascoltatore ha raccontato che ieri ha accompagnato Pietro in comunità per farlo aiutare e per fargli iniziare un percorso di cura per tornare a riprendersi la sua vita.

Per altro il caso di Puzone è risalito agli onori delle cronache anche perché era comparsa una notizia falsa che riguardava la sua morte. Notizia segnalata anche su Wikipedia e poi corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: