Angeli guerrieri Uova solidali campagna 2021

Di associazioni a favore della solidarietà ce ne sono tantissime, a Napoli come in varie zone d’Italia. 

Sono rimasto senza parole però quando, preparando una puntata di un mio programma radiofonico sul sociale, ho trovato nelle mie ricerche su internet l’Associazione Angeli Guerrieri della terra dei fuochi, una onlus formata da genitori di bambini volati via causa tumori, e che ha come scopo ultimo quello di dare un sostegno morale ed economico alle famiglie che devono sostenere varie terapie, talvolta molto onerose.

Per anni, la camorra ha smaltito ogni genere di rifiuti speciali in discariche abusive o ha bruciato questi rifiuti in roghi tossici, avvelenando così terra e aria. E, dopo anni e anni di promesse sul risanamento del territorio, nulla è cambiato.

Stiamo vivendo uno dei periodi più neri della storia recente,è innegabile, la pandemia covid19 ormai sta facendo da padrona della nostra vita. Ascoltiamo notizie in merito dal mattino alla sera, scienziati di tutto il mondo al lavoro per trovare un rimedio e per poter uscire da questa situazione. Ciò che però mi fa pensare, e con aria un tantino polemica, è che mentre per il covid sono tutti all’opera, per il problema terra dei fuochi ( ormai vecchio di tanti anni ) nessuno o pochi cercano possibili soluzioni. Associazioni come quella degli Angeli Guerrieri no, non si fermano, nulla può fermare il tentativo di grido e di speranza che il futuro possa essere migliore, che questo scempio possa finire e che quindi non debbano soffrire chissà quanti altri bambini.

Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, parte la campagna Uova Solidali 2021, un’iniziativa di solidarietà vera, dettata dal cuore per dare una mano con un piccolo contributo a chi soffre, e donare una luce di speranza a chi soffre e lotta per combattere la dura battaglia del tumore.

In un mondo diventato quasi sordo di fronte alla solidarietà, e dove il superfluo prende spesso il sopravvento su tutto, un piccolo gesto può fare davvero tanto!

Per info 

Tina 3401298149

Loredana 366 1938252

Ida 333 289 7197

Giulia 328 0289071

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: