Anna Capasso ritorna con “Ballo da sola”, un pop-reggaeton estivo

E’ uscito in radio e in digitale il nuovo brano “Ballo da sola” di Anna Capasso, distribuito da Artist First. Insieme al brano, anche il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito, girato nella penisola sorrentina, dove la cantautrice realizza che il proprio partner, interpretato da Ivan Boragine (“Gomorra” e “Mare Fuori”), è molto importante per lei nonostante non sia sempre presente al suo fianco. Il brano è stato presentato nelle sale del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, alla presenza di giornalisti, videomaker e fotografi.

Il brano è scritto dalla stessa cantautrice insieme a Massimo D’Ambra, che cura anche gli arrangiamenti, ed affronta il tema delle relazioni a distanza. << Invito tutti a non pesare il tempo, a contare i giorni e le ore -dice Anna Capasso- che si vive con il proprio partner, perché le ore trascorse insieme non tornano più indietro. Non importa che sia un’ora, un giorno o una settimana: è necessario avere una persona che sappia donare il proprio tempo, non le proprie pause>>.

<<Per questo brano abbiamo scritto un testo alla portata di tutti, dalle sonorità fresche e allegre – aggiunge l’artista partenopea-, per poter ballare con gli amici in piena libertà al ritmo dell’estate, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno in questo periodo. In tanti possono immedesimarsi in “Ballo da sola”: quanti amori impossibili, quante ore vissute senza la persona amata, quante attese; quante volte ci siamo ritrovati distanti, pur restando fedeli. Basta attivare la fantasia, sognare e volare indietro nel tempo, rivivendo tutti i momenti trascorsi insieme. In quell’istante si comprende che l’amore supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze>>.

Anna Capasso è nata a Capua ma ha vissuto tra Napoli, Roma e Milano. Cantante e attrice di cinema e teatro, è protagonista per sei anni dell’Accademia della canzone di Sanremo, arrivando tutti gli anni in finale. Nel 2001 è finalista della manifestazione canora “Sanremo Rock”. Al fianco di Red Ronnie ha preso parte all’“I-Tim Tour”. Apprezzata attrice di teatro e cinema, Anna Capasso porta in tour il suo spettacolo di prosa e musica dal titolo “Donne in viaggio da Napoli a Broadway” che ha raccolto grande apprezzamento tra il pubblico e la critica. È tra i protagonisti del mediometraggio “Bruciate Napoli”, della serie tv “Sangue del tuo sangue”, e dei cortometraggi “Don Vesuvio” e “La musica è finita”. È protagonista di “Gramigna”, al fianco di Biagio Izzo ed Enrico Lo Verso, film candidato ai Premi David di Donatello.

Anna Capasso 3 luglio in piazza Dante con Arisa per il Napoli Pride

Al Pride Napoli 2021, manifestazione sabato 3 luglio sarà presente anche Anna Capasso con Arisa.  Giornata speciale: il pride di quest’anno festeggia anche il venticinquesimo anniversario del primo pride nazionale tenutosi a Napoli il 29 giugno del 1996.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: