Argentina vincerà il mondiale, Messi miglior giocatore

L’Argentina vincerà i Mondiali 2022, secondo FIFA 23: la scommessa di EA

Electronic Arts ha simulato i prossimi campionati del mondo che si terranno in Qatar: il colosso dei videogame aveva già indovinato nelle ultime tre occasioni

Sarà l’Argentina di Leo Messi a vincere il Campionato del Mondo di calcio che si terrà in Qatar tra pochi giorni: la previsione è di Electronic Arts, gli autori di FIFA 23 che, sfruttando i ranking aggiornati dei calciatori con l’introduzione della modalità gratuita World Cup, ha simulato l’intera competizione all’interno del suo videogame.

Leo Messi

Un pronostico importante per la software house che, vale la pena ricordarlo, già per tre volte ha indovinato la squadra vincitrice del torneo.

Per l’Albiceleste si tratterebbe della prima vittoria dal lontano 1986, quando la squadra trainata da Diego Armando Maradona conquistò la finale in Messico contro la Germania Ovest, vincendo per 3-2.

A giudicare dalla simulazione di Electronic Arts, l’Argentina incontrerà il Brasile nella finale dopo aver superato la Francia in semifinale: l’ultimo atto della Coppa del Mondo in Qatar sarà vinto per 1-0 dalla squadra guidata da Lionel Messi, che con otto realizzazioni nell’intero torneo vincerà la Scarpa d’oro e sarà premiato come miglior giocatore del Mondiale.

Le previsioni di EA non sono da sottovalutare: nel 2010, infatti, la società aveva correttamente predetto la vittoria della Spagna (che ottenne il primo successo mondiale nella storia della sua nazionale), per poi indovinare accuratamente il trionfo della Germania nel 2014 e quello della Francia nel 2018. La stessa Argentina è stata identificata come vincitrice da un algoritmo realizzato da BCA Research, che ha previsto la conquista del trofeo da parte di Messi e compagni in una sfida all’ultimo colpo contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

In caso di vittoria, per Electronic Arts si tratterebbe della quarta previsione corretta di fila: niente male per un’azienda che, dalla prossima edizione del suo videogame calcistico, si allontanerà da FIFA e abbandonerà la licenza ufficiale per dar vita a un franchise inedito che prenderà il nome di EA Sports FC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: