Batterie al sale per impianto fotovoltaico

BATTERIE AL SALE PER FOTOVOLTAICO

Avanguardia nei sistemi di accumulo per energia proveniente da fonti rinnovabili, sono le batterie al sale. Performanti per resa, efficienza energetica, ecosostenibilità e riciclabilità al 100%, sono la tecnologia attualmente più evoluta in campo di sistemi di accumulo energetico. Trovano efficace applicazione negli impianti fotovoltaici residenziali.

Il sistema ZheroSystem progettato da UNE, in collaborazione con FzSonick, è il sistema di accumulo energetico completamente green e made in Italy. È in grado di trasformare, immagazzinare e distribuire l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico in qualsiasi edificio o stabile residenziale, garantendo la completa autonomia energetica alla casa. Siete curiosi di sapere come funzionano i sistemi di accumulo al sale? Vi invitiamo a proseguire nella lettura. Conoscete già questo innovativo accumulatore energetico? Se siete nelle zone di Modena, Parma, Reggio Emilia o in altre località della regione siamo a vostra disposizione per chiarimenti, informazioni, fornirvi il prezzo dei prodotti, personalizzare i vostri impianti. Mettetevi in contatto con noi!

Batterie-al-sale-per-fotovoltaico-Reggio-emilia-parma

Come funzionano e quali i sono i vantaggi delle batterie al Sale?

Grazie ad un sistema di gestione dei consumi e dell’accumulo, l’impianto fotovoltaico, raccoglie energia elettrica nelle ore della giornata in cui sono più elevate le radiazioni solari. Quando il sistema di autoconsumo non è attivo l’energia in eccesso viene raccolta ed immagazzinata nelle batterie al sale che potranno rimetterla in circolo nel corso delle ore notturne e nelle fasce orarie nelle quali il sole fornisce meno energia. In caso di necessità o di completa scarica delle batterie è comunque possibile accedere alla rete elettrica esterna e richiedere la quantità di energia necessaria. Grazie ad una sapiente e organizzata gestione del flusso energetico il sistema Zhero potrà elargire energia in modo intelligente ed efficace a tutta l’abitazione.

Alcuni requisiti rilevanti che una batteria deve avere per essere un buon prodotto di accumulo:

  • Capacità di assorbimento di correnti energetiche deboli, medie e forti. L’intensità delle radiazioni solari, infatti, varia notevolmente nel corso della giornata e delle stagioni così come il derivante flusso energetico.
  • Possibilità di erogare quantità energetiche variabili di grande intensità e di piccola intensità in base all’uso, (la quantità di energia necessaria a far funzionare un frullatore è decisamente diversa rispetto a quella necessaria per il funzionamento di una lavatrice).
  • Prezzo equilibrato in base all’efficienza e alla qualità del prodotto.

I vantaggi della batteria al sale

  • NESSUN RISCHIO DI COMBUSTIONE
  • NESSUNA EMISSIONE NOCIVA
  • COMPLETAMENTE ECOSOSTENIBILE
  • COMPLETAMENTE RICICLABILE

Vi rendiamo meno dipendenti dalla rete elettrica nazionale

Grazie a questi innovativi sistemi di accumulo è possibile rendersi quasi completamente autonomi rispetto alla rete elettrica. L’obiettivo infatti è quello di utilizzare l’energia elettrica autoprodotta per il consumo dell’abitazione. Zhero può comunque collegarsi alla rete esterna per attingere o cedere energia ma col tempo questa dipendenza si ridurrà al minimo fino a scomparire del tutto. Limitati costi sulla bolletta!

Se siete alla ricerca di un sistema innovativo, d’avanguardia, ecosostenibile, completamente riciclabile e soprattutto efficiente e potente per l’accumulo di energia elettrica rinnovabile, vi consigliamo di valutare l’installazione di batterie al sale. Siete di Modena, Parma, Reggio Emilia? Vi trovate nei territori delle precedenti province o nelle zone limitrofe? Desiderate ricevere maggiori informazioni su questi accumulatoti per fotovoltaico? Contattateci! Siamo a vostra diposizione per fornirvi prezzo, preventivi, per fare sopralluoghi, per installarvi e monitorarvi l’impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: