Calcio, il Napoli a Barcellona per tentare l’impresa

Questa sera alle 20:45 andrà in scena la partita di ritorno di Champions League tra Barcellona e Napoli. A febbraio, al San Paolo la partita si concluse 1-1 con le reti di Mertens e Griezmann.

Oggi gli azzurri sono chiamati a fare l’impresa al Camp Nou dove il Barcellona è imbattuto dal settembre 2013. Il Napoli viene da una chiusura del campionato non esaltante e con qualche prestazione decisamente sottotono.

Gattuso in conferenza stampa ha dichiarato”Barcellona? “Sappiamo che sarà una partita difficile. Conosciamo le qualità del Barcellona e sappiamo di dover fare una grande prestazione a livello sia tecnico che tattico. Abbiamo la consapevolezza di combattere contro grandi campioni”

Mentre invece sul caso Insigne, uscito prematuramente nell’ultima partita contro la Lazio, il mister ha dichiarato “Lorenzo si è allenato al 100%. Parlerò con lui e con i medici ma giocherà solo se al meglio della forma. Se sarà al 100% prenderà gli scarpini, la fascia da capitano e scenderà in campo”

Sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre che vogliono continuare il sogno europeo e,per il Barça, portare a casa la coppa che manca ormai dalla stagione 2014/2015.

Antonio Cacciapuoti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: