Calcio, l’Inter conferma il secondo posto e batte il Napoli per 2-0

Allo stadio San Siro di Milano è andata in scena la partita di campionato tra Inter e Napoli. I neroazzurri si portano subito in vantaggio grazie ad un gol di Danilo D’Ambrosio , che in seguito ad un cross basso di Biraghi verso l’area di rigore, insacca il pallone e firma l’1-0.

Le occasioni migliori della prima frazione di gioco,però, le hanno gli ospiti. L’occasione più limpida la ha il capitano Lorenzo Insigne che si trova da solo in area di rigore ma solo il palo gli nega la gioia del gol. Nella seconda metà di gioco però il numero 10 interista Lautaro Martinez con una grande azione personale calcia in porta da fuori area e trafigge Meret portando i suoi sul 2-0 a 17 minuti dal termine della partita.

Sconfitta, quindi, per gli uomini di Gattuso che già dopo la vittoria di sabato scorso contro il Sassuolo si è detto preoccupato per la scarsa attenzione dei suoi ragazzi durante queste ultime partite di campionato. Inter invece che,grazie a questa vittoria, sale a più uno sull’Atalanta quando manca una sola giornata al termine della stagione.

Antonio Cacciapuoti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: