Chiara Cernicchiara presenta la rassegna SanremoCantaNapoli

A cura di Domenico Credo

Chiara Cernicchiara

La rassegna SanremoCantaNapoli del Patron Ilio Masprone si svolgerà al Teatro Romano di Sessa Aurunca in Provincia di Caserta. La conduzione della prima serata, il 21 settembre 2022, viene affidata alla giovanissima e talentuosa Chiara Cernicchiara.
All’età di 16 anni, Chiara viene notata e contattata tramite Social dalla sua prima agenzia, iniziando il suo percorso nel mondo della moda. Dopo le prime esperienze, decide di intraprendere i corsi di portamento, posa e trucco al fine di qualificarsi come Modella e Fotomodella professionista. Partecipa a vari concorsi di bellezza come Miss Italia, Miss Blumare ecc, vincendo fasce e coroncine alle tappe provinciali, regionali e nazionali. Qui viene notata da giurie di settore per il suo elegante portamento e per la sua espressività. Da qui inizia il suo percorso su passerelle con stilisti e brand nazionali ed internazionali, tra cui Aldo Pignatelli, Giuseppe Fata, Graziano Amadori, Stefano Blandaleone, Roberto Baldi, Gianni Cirillo, Ninel Novikova,Tiziana Grimaldi, Patrizia Lieto, Marina D’Antone, Ketty Piko, Ultimo, Pasqua Pistillo, Ermo Spose, Jasha, Varco, Andreea Cormier Wacker, Costa, Nina Couture, Stefano Fiore, Maria Rosaria Venditto, Maria Mauro titolare della famosa e omonima accademia, con la creatrice di moda Titty Petrucci del famoso marchio “Psico Paris” dove ne è anche modella esclusiva e testimonial.


Sfila inoltre con pellicce e borse di Antonio Amoroso, Flipel, Teresa Spada e gioielli della stilista italoamericana Daniela Allegra Fuciarelli. Per le misure e le forme armoniose del corpo viene preferita anche da stilisti e brand di costumi ed intimo tra cui Ludovica L’Amante, Ferana, Te quiero Mucho, Maria Grazia Piro, Susan beachwear, Paprika, Marette beachwear ecc. Nel 2019, queste stesse foto in intimo la fanno notare da “Playboy Italia”, per cui viene scelta per un servizio di foto e video che verranno poi pubblicati sul sito web del noto marchio internazionale. Il picco di successo della modella arriva quando viene selezionata dalla famosa “maison Fendi”, sfilando con le sue pellicce e venendo anche ospitata nella dimora di Ronciglione dalla stessa signora Anna Fendi.
Per la sua fotogenia viene scelta anche da fotografi famosi che la vorranno modella per i loro shooting fotografici. Sarà inoltre anche modella del noto Renè Bonante, truccatore e visagista di artisti di fama internazionale, e di Filippo Sepe, Inernational Hairstylist di pettinature e acconciature eseguite su famose modelle e fotomodelle internazionali.
Chiara Cernicchiara non si ferma solo alla moda e decide di intraprendere corsi di recitazione e dizione, iscrivendosi all’Università del Cinema e delle Arti dello Spettacolo, sotto la direzione artistica di Peppe Mastrocinque. Da qui inizia anche il suo percorso nel mondo di tv cinema e spettacolo, con varie apparizioni ad “Un posto al sole”, parti da attrice in cortometraggi e mediometraggi, presentatrice e valletta in tv con programmi sportivi e di calcio. Per le sue conoscenze musicali, viene scelta anche come presentatrice di Festival canori, tra cui le ultime due edizioni de Il “Festival di Napoli” del maestro e direttore artistico Massimo Abbate e del “Sanremo CantaNapoli” del patron e direttore artistico Ilio Masprone. Anche il cantante Gennaro De Crescenzo (nipote del famoso Eduardo), la nota nella sua veste di presentatrice, e preferendola ad altre la metterà alla presentazione del suo spettacolo musicale “Concerto Flegreo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: