Concerto Coldplay a Napoli,”bagarini e truffatori in azione”

Mancano ancora dieci mesi al concerto dei Coldplay a Napoli (21 e 22 giugno 2023), ma già si moltiplicano truffe e episodi di bagarinaggio in relazione ai biglietti. A denunciarlo il consigliere regionale della Campania di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
    “Servono indagini serie – dice – per individuare chi sta lucrando illegalmente e le regole di vendita biglietti on-line vanno riviste; si adotti Blockchain o si torni al solo botteghino. Sono decine e decine le segnalazioni che i cittadini mi stanno inviando in queste ore riguardo a fenomeni di illiceità per la rivendita dei biglietti dei Coldplay. Tante le persone che non sono riuscite nemmeno ad accedere alla piattaforma on-line per l’acquisto dei ticket, come il caso di Mario”. “Mario – racconta Borrelli – voleva acquistare due biglietti e fare un regalo a moglie e figlia, ma nonostante si fossero messi in cinque da cinque computer diversi, non sono riusciti ad acquistare nulla; dopo poche ore però ha visto sul sito Ebay gli stessi biglietti in vendita a prezzi triplicati.
    Il ticket che sul sito costava 170 euro ora si trova on-line a cifre esorbitanti, con costi che arrivano anche a 300 euro”. E’ andata peggio a Luigi, vittima di un truffatore seriale, racconta Borrelli. “Luigi è stato due giorni interi incollato al pc per tentare di acquistare un biglietto dei Coldplay, ma senza successo. Ha iniziato a cercare su internet e ha trovato l’annuncio di un uomo che aveva in vendita dei biglietti a prezzo di costo; ha quindi fatto una breve ricerca del suo nome su internet e non trovando nulla, si è fidato, visto che l’uomo ha inviato a Luigi anche una copia del suo documento d’identità.
    Dopo aver inviato i soldi, l’uomo è sparito, con lui anche i biglietti che avrebbe dovuto inviare. A quel punto Luigi ha pensato di cercare meglio su internet e ha scritto il nome dell’uomo accompagnato da parole chiave come ‘truffa’. E’ così che ha trovato diversi articoli di giornale su di lui, dipinto come un truffatore seriale, finanche usuraio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: