Da oggi in digitale “MORTE CHE CAMMINA”, il nuovo brano del cantautore e producer FRANCESCO SACCO feat. LE CORSE PIÙ PAZZE DEL MONDO. Il singolo anticipa l’EP “B – Vita, Morte, Miracoli”.

Da oggi, venerdì 21 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MORTE CHE CAMMINA(https://bfan.link/morte-che-cammina), il nuovo brano del cantautore, compositore e producer FRANCESCO SACCO feat. Le Corse Più Pazze Del Mondo (Luca Pasquino e Pit Coccato), distribuito da Believe.

Il singolo anticipa l’EP B – Vita, Morte, Miracoli”, in uscita il 19 maggio, naturale prosecuzione della prima parte del progetto discografico “A – Solitudine, Edonismo, Consumo” uscita lo scorso anno.

Morte che cammina,è un inno all’inerzia e al successo involontario, al divertimento, al lusso e all’eccesso. Scritto da Francesco Sacco e Luca Pasquino, riprende e remixa elementi del cantautorato classico con musica techno, sintetizzatori e citazioni di Nietzsche. Prodotto dagli stessi autori e da KaleidoCloud (Matteo Urani), il brano ha un’estetica musicale a metà fra il mondo del clubbing e quello dell’indie rock, una miscela di generi molto distanti fra loro che creano un post-cantautorato difficile da catalogare.

«”Morte Che Cammina” è un punto sul nostro passato recente e una profezia sul nostro futuro prossimo, ma anche una specie di lettera a Babbo Natale o i tre desideri che formuli al genio dopo aver strofinato la lampada. Oltre che stretti collaboratori su vari progetti siamo amici da quindici anni, quindi abbiamo una certa abitudine a condividere tempo e lavoro, ma anche visioni e sogni, che quasi sempre racchiudono un desiderio di condivisione sul futuro – Affermano Francesco, Luca – Così ci è venuto molto naturale, tra una nottata alcolica e un pomeriggio al mare, descrivere delle situazioni che ci sono cadute addosso, raccontate con romantica rassegnazione e un nichilismo liberatorio: “Morte Che Cammina” è la parte di noi che non desidera ma subisce, lo zombie che va avanti senza volontà e trova conforto nel fare l’alba ad una festa».

Francesco Sacco è un cantautore e polistrumentista con base a Milano. Da bambino studia musica classica, da adolescente si appassiona al blues e alla beat generation, poi approccia la musica elettronica, la performance e il sound design: da uno spettro di influenze musicali e artistiche molto vasto nasce un progetto post-cantautorale difficile da inquadrare, fatto di incontri fra mondi musicali apparentemente lontani. Dopo anni di esperienze come autore e produttore per altri artisti e come compositore per brand di moda e produzioni teatrali, fonda il collettivo di arti performative “Cult of Magic”. Sacco esordisce nel 2020 come cantautore con il disco “La Voce Umana”, seguito dall’EP “A – Solitudine, Edonismo, Consumo”, presentato alla Triennale di Milano, e ha all’attivo un tour di più di trenta date in tutta Italia. Quest’anno ha pubblicato i singoli “Magia Nera”, “Gesù (Nel Nome Del Capitale)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *