David Lee Roth parla di Eddie Van Halen

David Lee Roth ha rotto il silenzio sulla scomparsa del suo compagno di band dei VAN HALEN Eddie Van Halen.

Pochi minuti fa, Roth ha twittato una foto di lui ed Eddie in quello che sembra essere un backstage in un luogo sconosciuto, e ha incluso la semplice didascalia:

“Che viaggio lungo e fantastico è stato..”

L’ex frontman David Lee Roth, aveva confermato recentemente che i Van Halen sono finiti, affermando in un’intervista radiofonica che Van Halen fosse malato.

Van Halen era stato sottoposto a un intervento di sostituzione dell’anca nel novembre 1999, dopo che la sua necrosi avascolare cronica, con la diagnosi nel 1995, è diventata insopportabile.

Van Halen aveva iniziato a ricevere cure per il cancro della lingua nel 2000. Il successivo intervento chirurgico gli aveva rimosso circa un terzo della lingua. Era stato dichiarato guarito nel 2002. Nonostante fosse un forte fumatore, Van Halen avrebbe dato la colpa per la sua malattia all’abitudine di tenere in bocca un plettro metallico durante i concerti.

Nel dicembre 2004, Van Halen partecipò al funerale di “Dimebag” Darrell Abbott e donò la chitarra nera e gialla presente nella grafica dell’album Van Halen II, affermando che era sempre stata una delle preferite di Dimebag. La chitarra fu messa nella bara Kiss Kasket di Darrell e fu sepolta con essa. 

Il 5 dicembre 2005, la moglie di Van Halen, Valerie Bertinelli, aveva chiesto il divorzio a Los Angeles dopo quattro anni di separazione. Il divorzio è stato completato nel dicembre 2007.

Van Halen aveva lottato contro l’alcolismo e l’abuso di droghe. Aveva dichiarato di aver iniziato a fumare e bere all’età di 12 anni e che alla fine aveva bisogno dell’alcool per suonare.

Van Halen era entrato in riabilitazione nel 2007. In un’intervista del 2015, Van Halen aveva dichiarato di essere sobrio dal 2008.

Il 6 ottobre 2008, Van Halen propose alla sua ragazza, Janie Liszewski, un’attrice e acrobazia che divenne pubblicista di Van Halen nel 2007. I due si sposarono il 27 giugno 2009, nella sua tenuta di Studio City, con suo figlio Wolfgang. Il fratello Alex di Eddie ha officiato la cerimonia, mentre suo figlio è stato il testimone.

Nell’agosto 2012, Van Halen era stato sottoposto a un intervento chirurgico di emergenza per un grave attacco di diverticolite. 

Ultimamente c’erano state molte voci sul presunto peggioramento della salute del chitarrista dei VAN HALEN, incluso un recente articolo di TMZ che affermava che stava combattendo nuovamente contro al cancro alla gola. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: