Giusy Attanasio il 28 ottobre al cinema con “Io Giusy”.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi con Nino D’Angelo, che sono scoppiate come bolle di sapone, Giusy Attanasio presenta alla stampa il suo primo film da protagonista. Foto di Pino Attanasio

Ora c’è la data ufficiale: il giorno 28 ottobre sarà nelle sale il primo film da attrice della cantante partenopea Giusy Attanasio. Infatti, è stato presentato nelle sale del Gran Caffè Gambrinus il lungometraggio, girato dal produttore e regista partenopeo Nilo Sciarrone, titolare della casa di produzione cinematografica “Ego Factory”. Dopo tanti rumors, quindi, trova riscontro quel che da tempo circolava nell’ambiente cinematografico e canoro all’ombra del Vesuvio. Il film si chiamerà ‘Io Giusy’.

Giusy Attanasio durante la presentazione del film al Gran Caffè Gambrinus
La locandina del film
Trailer del film
Nilo Sciarrone regista del film

La storia è quella di Giusy, una ragazza giovane e talentuosa, con il sogno e tutte le carte in regola per diventare una cantante famosa. Orfana di madre, vive con il padre con il quale lavora in un salone per parrucchieri. Sul suo percorso incontra Giovanni Russo, un produttore spietato. Tra mille vicissitudini, tradimenti e paure, Giusy riceve una sorpresa dal padre che le cura la produzione di una canzone scritta dalla moglie prima di morire: il brano piace al grande pubblico e porta Giusy in vetta alle classifiche di gradimento radiofonico.

Nadia Rinaldi e Giusy Attanasio
Mario Guida e Nadia Rinaldi

Come nasce l’idea di far interpretare un film a Giusy Attanasio? L’idea del film è di Nilo Sciarrone che, dopo aver siglato un importante contratto di co-produzione con la “Baki Production”, azienda cinematografica americana, ha deciso di coinvolgere Giusy Attanasio (e, di conseguenza, la “Di Donato Production”) in questa grande avventura che vedrà la cantante protagonista di un film tutto “made in Naples”, dagli attori al service cinematografico che ha affiancato il regista e produttore Nilo Sciarrone per tutta la fase delle riprese e della post produzione video e audio. Le colonne sonore saranno affidate all’esperta mano del maestro Alberto Costa che realizzerà il tutto con archi e strumenti rigorosamente dal vivo presso la “Zeus Record”, tra i partner ufficiali del film.

Rosa Miranda e Angelo Di Gennaro
Rosa Miranda e Giusy Attanasio

<<Posso assicurare che Giusy Attanasio è stata molto naturale durante le riprese del film – dice Angelo Di Gennaro. Lei ha interpretato se stessa. Una grande prova di coraggio per una giovane ed affermata artista napoletana che non ha mai recitato in un film e mai partecipato ad una commedia teatrale. La storia è bellissima ed io ho coinvolto anche Rosa Miranda che interpreta la sua parte in maniera magistrale>>. <<Ringrazio tutto lo staff, dal regista alla produzione – aggiunge Rosa Miranda-. Ringrazio moltissimo Angelo Di Gennaro che mi ha fatto partecipe di questo grande gruppo di lavoro. Appena ho letto il copione, mi sono immedesimata nella parte. Una storia vera, come se ne vedono tante in giro. Oggi, i giovani inseguono i sogni ed i sogni un giorno diventano realtà. Mai fermarsi agli ostacoli, vivere di emozioni. Le emozioni sono una parte importante della nostra vita psichica e sociale: ci permettono di stare in relazione con gli altri e di essere, allo stesso tempo, consapevoli di ciò che ci sta accadendo. Non abbisno paura, lasciamoci sorprendere>>.  

Giusy Attanasio con il collega Dino Piacenti

L’opera cinematografica che Nilo Sciarrone si appresta a produrre e a dirigere avrà il sapore dei film-music che hanno fatto la fortuna di tantissimi artisti partenopei ed italiani, da Albano a Gianni Morandi, da Modugno a Massimo Ranieri, per non dimenticare personaggi musicali come Nino D’Angelo e Gigi D’alessio: <<Quando la sceneggiatura del film seguiva un filo logico legato dalle canzoni dello stesso artista – ha dichiarato il regista Nilo Sciarrone – e vi dirò di più: Giusy Attanasio nel film canta, impersonando la storia di un’umile ragazza che sogna di calcare i grandi palcoscenici della musica partenopea>>. Insomma, ci apprestiamo ad essere spettatori di una commedia romantica, musicale, divertente e, soprattutto, di rivalsa sociale. Non ci resta altro che aspettare il giorno 26 ottobre all’UCI Cinema di Casoria (Napoli), l’uscita nelle sale.

Ai fan non resta che aspettare l’uscita di questa pellicola che già sta facendo parlare molto di se. Il cast del film vede, oltre la protagonista Giusy Attanasio, anche Angelo Di Gennaro, Antonio Buonomo, Vincenzo Pirozzi, Gaetano Amato, Rosa Miranda, Diego Sommaripa, Antonio Fiorillo, Adriano Fiorillo, Leonardo Di Costanzo, Federica Grimaldi, Ciro La Motta, Giuseppe Forte, Giuseppe De Martino e Noemi Rippa. Nello staff si registra la presenza dell’ottimo direttore della fotografia Francesco Morra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: