Halloween 2022, pizze gourmet e animazione bimbi da Salvatore Palma

Per la notte più terrificante dell’anno, la scelta più giusta può essere uscire di casa farsi coccolare. Tra le proposte di Halloween una delle più gustose è quella di Salvatore Palma che nel suo locale Pizz’Amore e Fantasia a Sant’Anastasia propone un menù di degustazione gourmet e l’animazione per i bambini.

I più grandi così potranno rilassarsi al tavolo godendosi già l’assaggio di benvenuto accompagnato da un flute di prosecco. Come antipasto ci sono i fritti della tradizione napoletana e mediterranea conun tocco di novità. Le frittatine sono proposte alla carbonara con uova di gallina allevata a terra e guanciale croccante oppure con salsiccia e friarielli. La palla di riso è fatta bolognese, carne macinata, carote e piselli immerso in un ragù cotto 6 ore, l’arancino è proposto con porcino e tartufo.

Poi spazio al suo punto di forza: le pizze gourmet, i cui ingredienti seguono sempre la stagionalità dei prodotti a km 0 con abbinamenti ricercati. Tra le più richieste del momento la “Papaccella” (vellutata di papaccelle vesuviane de L’orto conviviale, guanciale croccante e crema di provola Sorrentina), la “scarola mezza luna” (ripieno a mezza luna con scarole bio a km 0, noci campane, olive nere caiazzane, provola sorrentina , pecorino bagnolese  e pepe), la “puparulillo” (peperoncini verdi de L’orto conviviale e salsiccia di maialino rosa campano) e la “Bufalina” con impasto ai cereali (Margherita con Mozzarella di Bufala DOP, pomodoro San Marzano dell’Agro Nocerino Sarnese colto a mano, formaggio, basilico e Olio EVO Italiano).

E per restare in tema Halloween nel menù troviamo anche la pizza con vellutata di zucca bio de L’orto conviviale, salsiccia di maialino rosa campano, provola affumicata alla paglia, formaggio e pepe.

Per completare la cena ci sono i dolci preparati in casa, come il cannolo scomposto con una delicata ricotta sarda e una fragrante sfoglia siciliana, oppure la millefoglie sbagliata, con sfoglia di burro fatto in casa, crema pasticciera e amarene sciroppate. Compresi nei 22 euro a persona anche acqua, Coca Cola e birra artigianale.

A 15 minuti d’auto da Napoli e con un ampio parcheggio, da “Pizz’amore e fantasia” è possibile prenotareanche grazie al sistema online comodo e veloce cliccando su pizzamore.ristoratoretopsuite.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: