I Love Magazine

II Edizione di “Terrardente” – Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”

AL VIA DAL 18 GIUGNO LA II EDIZIONE DI “TERRARDENTE – Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”

La rassegna culturale, promossa dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei con la direzione artistica di Nando Paone, sarà presentata alla stampa martedì 14 giugno alle ore 17,30 presso la Casina Vanvitelliana

Si svolgerà dal 18 giugno al 3 luglio la II edizione della rassegna culturale “TerrArdente – Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”, promossa dall’ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e organizzata da Artgarage per la direzione artistica di Nando Paone. La conferenza di stampa di presentazione si terrà martedì 14 giugno, alle ore 17.30, presso la Casina Vanvitelliana (P.za Gioacchino Rossini 1 – Bacoli). Dopo i saluti di Josi Della Ragione, Sindaco di Bacoli, introduranno all’incontro Francesco Maisto, Presidente dell’ente parco regionale dei campi Flegrei, Fabio Pagano, Direttore del parco archeologico dei campi Flegrei, Nando Paone, Direttore artistico, Rosanna Romano, Direttore generale per le politiche culturali e turismo Regione Campania e Felice Casucci, Assessore al turismo Regione Campania.

Si darà il via ad una serie di eventi che andranno a promuovere contemporaneamente la natura, l’arte, lo spettacolo e il patrimonio enogastronomico dei Campi Flegrei, in siti archeologici di rara bellezza ed importanza come il Parco Borbonico del Fusaro, la Sala Ostrichina, la Casina Vanvitelliana, gli Uffici dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e il Parco Monumentale di Baia. Questa seconda edizione è una riconferma importante per una rassegna che mira a diventare un appuntamento estivo fisso con l’obbiettivo di aggiungere, anno dopo anno, nuove location e nuovi servizi sempre più completi per favorire il turismo di qualità verso i luoghi più suggestivi e storici di quest’area geografica.

Di seguito, il calendario degli appuntamenti previsti:

*: Queste serate saranno precedute dall’aperitivo organizzato dalla “Bottega dei Semplici Pensieri”, l’associazione di volontariato costituita da familiari di persone down e/o con lieve deficit intellettivo che opera a Quarto (Na) dal 2012 e che punta all’individuazione delle capacità personali dei ragazzi per formarli professionalmente ed inserirli nel mondo del lavoro. La Bottega dei Semplici Pensieri è iscritta nel registro delle Organizzazioni di Volontariato O.D.V. della Regione Campania, del Comune di Pozzuoli (Na) e del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli. (C.S.V.)

A conclusione della rassegna verrà consegnato un Premio ad un artista di rilievo nazionale legato al territorio.

Il costo degli eventi a pagamento è di 10 euro.

Per informazioni e prenotazione eventi contattare ardenteterra@gmail.com/ whatsapp 3770888569

Exit mobile version