Il 22 novembre esce “TORNO PER DIRVI TUTTO”, il nuovo album di LORY MURATTI. Dal 21 ottobre in radio e in digitale “DUE COMPARSE PERFIDE”, il brano che anticipa l’album e che da oggi è disponibile in pre-save.

A due anni dall’ultimo album “Lettere da Altrove”, il musicista, producer e scrittore LORY MURATTI torna sulle scene con “TORNO PER DIRVI TUTTO(Riff Records / Freecom), il nuovo album in uscita il 22 novembre.

L’album “Torno per dirvi tutto, che sarà disponibile in versione CD, musicassetta e in digitale, si ispira all’omonimo libro, edito da Miraggi Edizioni, che dallo stesso giorno sarà in libreria e sugli store digitali.

Pur rimanendo due opere fruibili in modo indipendente, l’album e il libro condividono i luoghi, le atmosfere e i personaggi che vengono raccontati nei testi delle canzoni così come tra le pagine del libro.


Dal 21 ottobre sarà in radio e in digitale “DUE COMPARSE PERFIDE”, il brano che anticipa l’album e che da oggi,
lunedì 10 ottobre, è disponibile in pre-save: https://bfan.link/due-comparse-perfide.

DUE COMPARSE PERFIDEsi configura come una sorta di monologo interiore in cui il protagonista proietta il proprio vissuto su un io più giovane. Uno sguardo che permette di annullare le distanze e l’effetto del tempo, arrivando così a prendere consapevolezza di chi si è veramente e di ciò che si è vissuto.

«A notte fonda i contorni si perdono lasciando spazio a intense visioni e a un dialogo con sé stessi. – dichiara Lory Muratti – In un gioco di specchi e di quinte che si aprono come varchi tra passato e presente, prende così vita un flusso di parole che ha il sapore di un monologo interiore e, al tempo stesso, di un’obliqua preghiera di conforto. Nella profonda incertezza che ci guida attraverso il teatro di un’era sconvolta da continui stravolgimenti epocali, sentiamo di non essere più protagonisti delle nostre esistenze. Vestiamo i panni di un ruolo secondario, consapevoli però di poter trovare rifugio e salvezza nel restare imprevedibili, non allineati e liberi come “due comparse perfide”».

Lory Muratti è musicista, producer, scrittore e regista. Nel 2005 pubblica il suo primo romanzoValido per due” (Mondadori) a cui segue nel 2007 il libro e discoHotel Lamemoria” (Mondadori/Warner), entrambi pubblicati sotto lo pseudonimo “Tibe”. Musica e narrativa continuano a incontrarsi nel successivo progetto, “Scintilla” (Feltrinelli/Mescal, 2013). Nel 2020 pubblica lo spoken album Lettere da Altrove” (Riff Records). Sul fronte visivo si occupa di video-arte e videoclip musicali. Le sue installazioni come sound designer lo hanno portato fino a “Luminale Frankfurt 2010” e “Biennale di Venezia 2011”. Sviluppa i suoi progetti all’interno del laboratorio creativothe house of love”, che dirige in un ex ricovero barche affacciato sulle sponde del Lago di Monate (Varese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: