Il raro Patek Philippe di Fabio Cannavaro in asta a Hong Kong

I collezionisti dal cuore d’oro possono sognare: la pregiata referenza 5208R del campione sarà messa in vendita a breve. Parte del ricavato andrà a vantaggio della Fondazione Cannavaro Ferrara.

Lui è l’ex capitano della nazionale italiana di calcio campione del mondo Fabio Cannavaro. “L’altro” è il Patek Philippe referenza 5208R: ne vengono prodotti solo dieci esemplari all’anno. Insieme giocheranno un’importante partita di beneficenza, nelle lontane coste cinesi, il 5 e il 6 giugno 2021. L’evento in questione è l’asta è la Hong Kong Watch Auction XII di Phillips, nell’ex città-Stato della Cina.Il segnatempo messo in vendita (lotto 988) è in oro rosa, ed è la prima volta che la referenza compare in asta con una cassa in questo metallo. La 5208R è per i collezionisti una delle più importanti creata negli ultimi anni, rappresentando la quintessenza di Patek Philippe. Presenta congiuntamente – assoluta novità per la casa – le più premiate complicazioni del marchio: un ripetitore dei minuti, un calendario perpetuo e la funzione di cronografo a bottone singolo. La forchetta della stima è di 590.000-805.000 euro / 705.000-962.000 dollari Usa.

raro-patek-fabio-cannavaro-asta-hong-kong_2

Il Patek Philippe ref. 5208R. Courtesy PhillipsLa Fondazione Cannavaro Ferrara risale al 2005, un anno prima degli ultimi mondiali di calcio vinti dall’Italia. Fondatori sono Fabio Cannavaro e suo fratello Paolo, l’ex compagno di squadra di Fabio, Ciro Ferrara e il di lui fratello Vincenzo. Ad oggi, l’ente ha raccolto oltre tre milioni di euro per garantire un futuro migliore ai giovani a rischio della città di Napoli. Le attività della fondazione spaziano dallo sport ai programmi educativi, nel solo intento di offrire ai ragazzi la chiave per il proprio sviluppo personale e l’integrazione sociale. Thomas Perazzi, head ofwatches, Asia, Phillips, si è detto «onorato» per la scelta di Phillips come parte venditrice dell’orologio, «un esemplare così raro di Patek Philippe referenza 5208R, indossato dallo stesso Fabio Cannavaro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: