Intervista a Straid in occasione dell’uscita dell’EP “Fantasmi”

Oggi vi parliamo di Straid la nuova genesi della vita artistica di Marcello Stride, che ha di recente pubblicato il suo nuovo EP dal titolo “Fantasmi”. L’artista propone quattro pezzi molto diversi fra loro ma uniti da una trama ed obiettivo comune, far conoscere la sua nuova visione artistica.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

È iniziata da bambino. I miei genitori sono sempre stati dei grandissimi ascoltatori di musica, penso che la loro influenza sia stata determinante per il mio percorso. Ho amato fin da subito la possibilità di condividere con la gente qualcosa che vada oltre.

Parlaci di “Fantasmi”, il tuo nuovo EP. Come hai scelto i singoli brani che lo hanno composto?

È stato semplice. Volevo che questo EP fosse un piccolissimo concept personale. Volevo parlare di me, delle mie ansie e darmi la possibilità di liberarmi da discorsi passati mai realmente affrontati e buttati la, con la speranza che il tempo potesse fare il suo corso. Per risponderti nel dettaglio, ho scritto 4 canzoni apposta per questo EP e le ho inserite.

Quanto c’è di te in questi brani?

Tutto. Le canzoni sono l’unico modo che ho di parlare di me senza farlo realmente. Mi fa stare bene.

Ci spieghi il perché del titolo dell’EP?

Ho voluto che la canzone all’interno dell’EP “fantasmi” avesse l’importanza che meritava, o meglio far capire l’importanza di questa canzone per me. È la canzone più importante della mia vita, forse quella più studiata da quando faccio musica e quella che emotivamente subisco di più quando canto.

Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?

Beh, penso la cosa più importante. È giusto sperimentare, aiuta a creare qualcosa di personale al 100% e a volte può aprirti la mente.

Qual è l’insegnamento più importante che hai appreso fino adesso dalla musica?

Questa è una bella domanda. Non saprei risponderti ti dico la verità, la musica mi ha dato tantissimo fin ora ma ad essere sinceri mi ha anche tolto tantissimo. La amo e la odio, però vince sempre lei perché non potrei vivere senza.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?

Ci saranno nuove canzoni molto presto. La mia intenzione è di non fermarmi più. Voglio godermi questo viaggio con tutto me stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *