Intervista alla band Theunskin per il singolo “Just Friends”

Oggi vi presentiamo “Just Friends” il nuovo singolo dei THEUNSKIN, disponibile in radio e in digitale. Il brano è il primo singolo estratto “Behind the Highest Peak”, in uscita per la fine dell’anno 2022.

Benvenuti sulle pagine di I Love Magazine! Iniziamo a conoscere più nel dettaglio il progetto THEUNSKIN. Come è nato il vostro incontro?

I THEUNSKIN si formano a Milano nell’anno 2015 come side project di una band Gothic Rock; la sfida è stata quella di spogliarsi del muro sonoro dato dalle chitarre distorte, mantenendo fraseggi intensi ed emozionanti tipici della scena post-punk, dark, new wave internazionale. L’obiettivo iniziale era di portare le idee finalizzate a creare delle atmosfere fruibili esclusivamente in studio ma, il buon feeling avuto col pubblico nelle poche esibizioni live performate tra l’anno 2018 e l’anno 2019, hanno spinto i fondatori del progetto a concentrarsi su questo a tempo pieno trasformando una semplice collaborazione in una band vera e propria. Il completamento della formazione alla voce e alla batteria con elementi stabili hanno permesso la partenza verso un nuovo intenso viaggio musicale.

Qual è la filosofia che muove i vostri testi?

Noi siamo interessati a stimolare i sentimenti, quelli veri e profondi. La nostra musica e intrisa di sentimenti

Quanto è importante il feeling umano e artistico per sviluppare un progetto come il vostro?

È fondamentale, veniamo tutti da background musicali differenti, tutti quanti ci siamo dovuti adattare ad un nuovo concetto di produrre musica, il processo di adattamento è diventato sempre più consolidato man mano che la sinergia tra di noi è cresciuta.

Parlateci del vostro nuovo singolo “Just Friends”. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?

Il brano è nato durante una sessione di preparazione per un live, la cadenza del tempo mescolata alla melodia delle chitarre ci ha ispirato un testo che descrivesse un colpo di fulmine durante un ballo, sfociato in passione.

Cosa potete dirci riguardo il videoclip del singolo?

Il video rappresenta la spensieratezza e l’aspettativa che scaturisce da una scintilla nata da un ballo. La spensieratezza è rappresentata dai singoli che ballano per le strade o nelle loro case mentre l’aspettativa dalle coppie che da una scintilla immaginano un futuro insieme lungo e duraturo. Il mix di età lascia intuire allo spettatore il passaggio del tempo che intercorre tra le varie fasi dell’innamoramento e la sua progettualità

I vostri progetti futuri? Qualche anticipazione?
Il progetto più concreto sul quale ci stiamo concentrando è l’uscita del nostro secondo album intitolato Behind the Higest Peak, che sarà disponibile su tutte le più importanti piattaforme di streaming a partire dal 9 Dicembre e la relativa promozione attraverso l’attività live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: