Intervista alla scrittrice Manuela Tacconi

Disponibile in libreria e negli store online “Sole” il nuovo romanzo di Manuela Tacconi, edito da Bertoni. In questa intervista l’autrice ci racconta il suo ultimo libro.

Ciao Manuela, benvenuta. Dal 28 ottobre è disponibile in libreria e negli store online “Sole”, il tuo nuovo romanzo. Come è nata l’idea di questo libro?

Buongiorno a te, è un piacere essere qui con voi.

Ti dirò che Sole nasce dal desiderio di dare vita a un personaggio che racchiude in sé una moltitudine di sfaccettature, sia caratteriali che emozionali. Quando ho cominciato a scrivere questo libro non ti nego che una parte di me sia finita tra le righe e abbia in un certo senso contribuito a costruire la nostra protagonista. Soprattutto per quello che riguarda le imperfezioni e i difetti!

Da quale idea nasce la copertina del libro?

Beh, credo che sia stata scelta perché rievoca a grandi linee l’atmosfera del romanzo, o almeno una sua parte. In realtà quando l’ho vista per la prima volta ho detto: cavolo questa è proprio Maria Sole!

Che atmosfera si respira in questo romanzo?

Credo che si respiri un po’ di tutto. Dall’autoanalisi, alla voglia di crescita interiore, al desiderio di cambiare la propria esistenza o quanto meno di migliorarla.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…

Ce ne sono tanti. A livello editoriale o di scrittura mi piacerebbe prendere parte alla sceneggiatura di un film o di una serie televisiva, assolutamente grottesca. Nella vita privata, anche li le ambizioni non mancano….

Dove ti porterà il tuo amore per la carta e la penna? Su cosa stai lavorando?

Vorrei che mi portasse da tante parti e in verità ho alcuni progetti in ballo. Ma credo e spero che saranno i lettori ad aiutarmi a capire dove andare. Chi meglio di loro?

Prossimi impegni?

Troppi! Di sicuro continuare a scrivere. Per puro piacere, prima di tutto. E poi si vedrà, strada facendo. Sono in ottima compagnia. Non ho dubbi che la fatica e la perseveranza possano un giorno portare molta soddisfazione….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: