redazione Pino Attanasio
direttore Carlo Ferrajuolo
a cura di Pino Attanasio from Italy
Un’altra avventura di un eccezionale donna che ha saputo donare alla sua vita la gioia della sperimentazione dell’arte nella moda, e la sua presenza alla “New York Fashion Week” con la sua innovativa collezione intitolata “Decadence“ testimonia perfettamente il suo impegno creativo vista l’importanza dell’ evento NewYorkese!
Elegante, lussuoso fatto di abiti moderni con un tocco di Flair vintage anni ’50… per donne forti…
L’evento vuole rappresentare l’emancipazione femminile, donne che vivono nel mondo degli affari e si confrontano con i grandi, sentendosi tranquillamente una di loro. L’obiettivo delle sue creazioni è donare alle donne sicurezza e raffinatezza.
Per quanto riguarda le richieste specifiche dei capi , la Katniss ci dichiara che non c’è davvero un capo di abbigliamento specifico che la gente vuole… e questa è la bellezza della moda! Puoi indossare quello che vuoi! Questa è la moda, che per me è un’arte essendo una delle forme di espressione di sé.
Ma ancora una volta le persone sono uniche e hanno gusti e desideri diversi. La Griffits provvede a quello che la gente alla moda vuole per se, crea tantissimo.
Essere nel mondo della moda non è facile… le persone a volte ne vedono solo la fama, lo sfarzo e il glamour… ma il suo consiglio è che se ami quello che fai devi perseverare nel lavoro e continuare a studiarne tutti gli aspetti! Alla fine ci arriverai, la chiave è “CREDERE IN SE STESSO” .
Dopo New York ci saranno altri due appuntamenti mondiali al Top il 26 febbraio al World Fashion Duels Award Dubai ed un’enorme sfilata di moda a Manila nel maggio 2023.
La breve narrazione della sua vita che segue è il suo percorso professionale tanto desiderato.
Ecco il racconto di un sogno di una bambina che si avvera portando nel mondo la sua grande creatività ed arte per la moda.
Parlo della stilista Katniss Griffiths che già fortemente determinata fin da bambina ha sempre saputo che il suo futuro era destinato all’arte della fashion.
Infatti le sue primissime creazioni sono stati centinaia di abitini che la dolce Katniss confezionava per la sue Bambole divorando tantissime riviste del settore moda dove già da piccola navigava tra stoffe e stilisti già famosi.
La sua carriera già segnata dalla sua perseveranza e passione infinita per la moda la porta ,dopo tante esperienze giovanili di grandi sacrifici e lavoro immenso, a diventare ciò che oggi è.
Katniss Griffiths, una stilista Fil-AM è la proprietaria di Katwalk Industries, una moderna società di abbigliamento di moda con sede nel sud della California fondata nel 2014, oltre ad essere la proprietaria di KATWALK INDUSTRIES con la sua linea di abbigliamento KATWALK , ha formato una grandissima squadra di regine di bellezza nel mondo , modelle famose ovunque come le KATWALK DOLLS.
Un suo ultimo notevole successo viene da una sua presenza, come stilista di costumi da bagno unici, presentati al Festival del Cinema di Cannes durante le varie manifestazioni che si sono tenute per l’occasione.
Katniss crea abiti moderni e confortevoli, oltre a couture e moda Avantgarde.
Un’altra importante avventura nella grande città della moda Italiana, Milano , dove è stata invitata a presentare le sue creazioni “KG So Katniss” alla settimana della moda di Milano.
Infatti durante la settimana della moda Milanese ha avuto l’opportunità di confrontarsi e sfidare tanti stilisti già noti ,riuscendo a farsi apprezzare moltissimo, dal pubblico presente e dai colleghi utilizzando anche le tante modelle famose presenti per altri marchi.
Anche nell’editoria specifica ha lanciato con successo una sua rivista, I Manila Celebrities, e la rivista Hollywood Life style and Fashion.
Katniss è molto attiva ed impegnata con la sua routine quotidiana come quella di incontrare i suoi coetanei, partner commerciali, faccia a faccia oltre che in virtuale.
Adesso è anche la direttrice statale della signora California US International ed ha fondato la nuovissima CHARMED PRODUCTION International.
Il segreto della sua vita ed essere quello che sei, ovvero, fedelea te stesso. Ecco perché è benedetta non solo nelle sue attività, ma anche nel suo lavoro come prima linea a Los Angeles, e con tutti i suoi bellissimi amici in giro nel mondo . Il suo aiuto personale và a tutti coloro che collaborano con lei senza alcuna distinzione di livello professionale ,sia per chi inizia a camminare nel mondo della moda, sia per chi è già affermato stilista.
La sua vita ed il suo modo di porsi con gli altri resta sempre eccezionale ed in umiltà, pronta ad imparare da nuove esperienze di lavoro e di vita, nonostante i suoi numerosissimi riconoscimenti professionali ricevuti e che riceve continuamente.
Ha inoltre saputo creare un gruppo coeso di modelle affermate, tutte reginette di bellezza con titoli di vari paesi sotto il suo marchio KATWALK DOLLS che rappresenterà presto la sua linea in diversi eventi e spettacoli di KATWALK INDUSTRIES, KG So Katniss e creazione di sfilate di moda a livello internazionale nel mondo..
Katniss Griffiths è una marea inarrestabile di proposte artistiche della moda e fashion.
A cura di Pino Attanasio