La straordinaria Africa tra fotografie e storie: ecco il libro di Benedetto Ciacciarelli

Un piccolo elefante è attaccato alla sua mamma, un gufo sonnecchia su un ramo, un leone si nasconde tra i rovi e due ippopotami si sfregano il muso. Le emozionanti immagini del libro “Into the roots” (Mancini editore) di Benedetto Ciacciarelli raccontano storie di vita. Perché l’Africa è vita, quella appunto delle nostre radici.

Il volume, con testo in italiano e in inglese, raccoglie i racconti e le fotografie di ben 9 viaggi nel continente africano precisamente nel Kenia, nella Rift Valley, del fotografo naturista italiano nato a San Giorgio a Liri, una cittadina a sud del Lazio.

“Il titolo del libro richiama le origini dell’uomo. Le teorie scientifiche più accreditate ritengono che l’uomo sia nato in Africa. E’ proprio questo che mi ha spinto a viaggiare in questa terra alla scoperta del luogo dal quale tutti proveniamo. Il volume è un lavoro iniziato nel 2009 quando partii per la prima volta per raggiungere l’Africa”, ha raccontato Benedetto Ciacciarelli.   

E’ importante sottolineare come i proventi del libro, al netto delle spese, sono devoluti a Children and Youth Programs dell’Associazione Koinonia che si occupa di bambini bisognosi di Nairobi. www.benedettociacciarelli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: