Lello Marangio in “Il mercatino di Roccagioiosa”, un libro divertente

Al Circolo Rari Nantes è stato presentato il nuovo libro di Lello Marangio dal titolo “Il mercatino di Roccagioiosa-Venghino signori venghino”, edito da “Homo Scrivens”. Marangio, autore dei testi dei più noti cabarettisti partenopei tra i quali spiccano Peppe Iodice, Paolo Caiazzo, Lino Barbieri, I Ditelo Voi, i Teandria, Nello Iorio, Enzo Fischetti e tanti altri ancora, è alla sua terza pubblicazione dopo “Al mio segnale scatenate l’infermo” (vincitore del Premio Lucio Rufolo 2019) e “Una lunghissima giornata di merda” (vincitore del Premio Charlot 2020), sempre editi da “Homo Scrivens”.

Alla presentazione erano presenti Massimo Carrino, direttore artistico degli eventi del Circolo Rari Nantes, l’editore Aldo Putignano di “Homo Scrivens” e l’attore Lucio Pierri. L’attrice e cantante Anna Capasso, infine, ha letto, tra gli applausi dei presenti, alcuni passi della pubblicazione.

Foto e video di Pino Attanasio

Anna Capasso attrice e cantante
L’autore Lello Marangio
Lucio Pierri autore ed attore
Carrino direttore del Circolo Rari Nantes
L’editore Aldo Putignano di “Homo Scrivens”

Nel paese di Roccagioiosa c’è un mercatino. Piccolo, grande, immenso: dipende dagli occhi con cui lo si guarda, ma, comunque lo si guardi, vi assicuro che a Roccagioiosa il mercatino c’è. Basta cercarlo, anzi, basta anche il solo volerlo cercare. E il giovedì mattina, tutti i giovedì mattina alle 6:30, il miracolo si compie. Tendoni, ombrelloni di tutti i colori, stand che sbucano da ogni dove, e poi una miriade di gente. Quante volte ci siamo imbattuti in un mercatino? E quante volte ci siamo fermati? Entriamo dunque, e lasciamoci trascinare da uomini e storie, per sorridere, commuoversi, e vedere quel che c’è.

Lello Marangio autore e scrittore



<<Stare dall’altra parte, cioè dietro le quinte – dice Lello Marangio-, ovvero essere autore è un mestiere che fa da supporto a quello dell’attore. Come per tutti i mestieri bisogna avere una predisposizione a farlo e poi, come succede uguale per gli altri mestieri, più lo fai più impari. Ed io lo faccio da più di 30 anni. Fare l’attore è un altro mestiere, ci sono attori comici che sono anche autori di se stessi, per quelli che non lo sono ci siamo noi, nel mio caso pronto a scrivere con comici che mi danno particolari stimoli. E si provano davvero tante belle sensazioni e tante soddisfazioni a stare dall’altro lato>>.

Un libro divertente, scritto in maniera scorrevole e piacevole…. Come dice Sofia Loren: “Accattataville”. Prezzo al pubblico 18 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: