L’Uomo Ragno indonesiano, che combatte la sporcizia e la plastica

Dopo aver cercato a lungo di convincere i membri della sua comunità a unirsi a lui nel cercare di rendere più pulite le strade e spiagge raccogliendo spazzatura, un uomo indonesiano ha deciso di indossare un costume dell’Uomo Ragno nella speranza di diventare più convincente.

Rudi Hartono, che lavora in un caffè di Pare-Pare, nel Sud Sulawesi, da tempo cercava di convincere i residenti della sua piccola comunità costiera a impegnarsi maggiormente nel mantenere la zona pulita raccogliendo la molta spazzatura di plastica sparpagliata su strade e spiagge, ma non avuto successo.

Quando ha iniziato a farlo vestito da Uomo Ragno, la gente ha iniziato a seguirlo. Il tutto è stato per caso: la prima volta infatti ha comprato il costume solo per divertire suo nipote (con scarso successo), senza immaginare le conseguenze che avrebbe poi avuto sui concittadini.

All’inizio, ho fatto la stessa cosa senza indossare questo costume, e non attirava l’attenzione di nessuno che si unisse e aiutasse a raccogliere la spazzatura“, ha detto il ragazzo. “Dopo aver indossato questo vestito, la risposta del pubblico è stata straordinaria.

Rudi aveva acquistato il costume da Uomo Ragno nel 2018, come modo per divertire suo nipote di 2 anni, ma il bambino aveva paura e iniziava a piangere ogni volta che vedeva Rudi vestito così, e di conseguenza il costume è rimasto inutilizzato per diversi mesi. Poi, un giorno, il ragazzo ha avuto l’idea di indossarlo per andare in una delle sue “missioni” di raccolta dei rifiuti, e la risposta della comunità è stata istantanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: