I Maneskin sbancano Las Vegas. Travolgenti, scatenati, grintosi. Come annunciato, la band romana ha aperto il concerto dei Rolling Stones conquistando il pubblico dell’Allegiant Stadium con i loro successi, da “Zitti e Buoni” a “I Wanna Be Your Slave”, da “Mamma Mia” alla cover “I Wanna Be Your Dog” degli Stooges. Damiano (il suo nome è stato invocato più volte), Victoria, Ethan e Thomas hanno reso omaggio agli USA, dove il tour è un trionfo, strizzatissimi nelle tutine aderenti a stelle e strisce si sono presentati così: “Hello Las Vegas! È un onore essere qui ed avere la possibilità di suonare sul palco della band più grande di sempre”.
Mezz’ora di grande show. E sul palco non è mancato l’abbraccio del frontman Damiano alla bassista Victoria. I Maneskin stanno riscuotendo una successo al di là delle più rosee aspettative: la musica, la capacità di cantare bene in inglese (ha stupito non poco gli americani) e l’essere gender fluid li sta facendo amare anche Oltreoceano.
Chi è Marlena, la musa dei Maneskin
Protagonista di quasi tutti i brani dei Maneskin, Maneskin è una figura femminile misteriosa… ma non troppo. Ecco chi è in realtà.
I Maneskin sono tornati a cantare di Marlena e per Marlena. Nel loro quarto singolo tratto da Il ballo della vita, L’altra dimensione, la band di Damiano racconta ancora le vicende che hanno a che fare con questa ormai celebre Marlena, che stavolta è invitata non a tornare, ma a portarci a ballare.
Dopo Morirò da re e Torna a casa, dunque, la musa del gruppo è di nuovo al centro della loro musica. Ma chi è in realtà la misteriosa Marlena? Scopriamolo insieme.
Maneskin: ecco chi è Marlena
A spiegare chi è questa donna dall’identità segreta sono stati gli stessi Damiano, Victoria, Ethan e Thomas durante un concerto tenuto sul finire del 2018. Nell’occasione, i nostri hanno dichiarato che Marlena sono loro, sono gli stessi Maneskin.
Non si tratta di una persona fisica, quanto della personificazione del messaggio che vogliono lanciare con la loro musica: un’ideale di libertà, di vita e creatività. Niente più di un nucleo immaginario che racchiude al suo interno tutti e quattro i membri del gruppo e anche gli stessi fan e ascoltatori.
Nessun amore segreto del frontman o di altri membri della band, dunque. Marlena siamo tutti e non è nessuno, ma rimane un concetto fondamentale per la poetica dei Maneskin e più in generale per l’esistenza di tutti noi.https://d-2556346964283907150.ampproject.net/2110212130002/nameframe.htmlManeskin
Marlena è tornata a casa?
Già conosciuta in Morirò da re, Marlena era diventata assoluta protagonista, quasi un membro aggiunto del gruppo, con l’exploit del brano Torna a casa, un tormentone cantato ovunque e capace di arrivare in vetta alla classifica dei singoli e diventare uno dei brani più scaricati del 2018.
Ora, con L’altra dimensione, Marlena è tornata a casa definitivamente ed è invitata da Damiano a portarlo a ballare. L’ultimo singolo è infatti un tuffo nella musica latina da parte del gruppo, sempre pronto a sperimentare nuove vie. Chissà se anche in questo caso Marlena porterà fortuna alla band, permettendogli di raggiungere di nuovo il successo.