Maverick ed Elvis i film con maggiori incassi del 2022

Top Gun: Maverick punta su Elvis dopo aver decimato Doctor Strange 2 al botteghino

Elvis e Top Gun: Maverick sono in una situazione di stallo per il numero 1, con Warner Bros. e Paramount rispettivamente che chiamano ogni film a $ 30,5 milioni per il fine settimana. I numeri finali saranno rivelati lunedì. Elvis è uscito nelle sale il 24 giugno e, sebbene il film biografico sia arrivato al primo posto al botteghino nella sua serata di apertura, è sceso al secondo posto sabato, prima di pareggiare con Maverick domenica.

Tom Cruise e Austin Butler

Top Gun Maverick Global Box Office Collection

Top Gun: Maverick ha già ha superato il miliardo di dollari al botteghino globale senza segni di arresto. Questo numero rende il sequel della Paramount Pictures dell’originale Top Gun del 1986, il film con il maggior incasso mondiale del 2022, superando i 943 milioni di dollari guadagnati da Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Le stime del fine settimana medio del settore mostrano Elvis davanti a Top Gun: Maverick, da $ 30,1 a $ 29,965 milioni.

Top Gun: Maverick aveva un prezzo medio del biglietto leggermente inferiore rispetto a Elvis, da $ 12,47 a $ 12,52.

Marvel Studios vs. Warner Bros.

Top Gun: Maverick ha guadagnato $ 160,5 milioni nei primi quattro giorni dall’uscita dopo l’apertura nel weekend del Memorial Day, stabilendo nuovi record nel weekend festivo e diventando l’h apertura più redditizia in Nord America. Maverick è diventato il film con il maggior incasso del 2022 negli Stati Uniti quando ha superato la soglia dei 400 milioni di dollari, superando Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios, che ha guadagnato 398 milioni di dollari a livello nazionale. All’epoca, Maverick non aveva ancora superato il totale mondiale di Multiverse of Madness.

Top Gun anticonformista Vs Dr. Strange 2

Top Gun Maverick è ambientato 30 anni dopo il film originale

Il film della Paramount Pictures è ambientato quasi 30 anni dopo il film originale del 1986 e segue Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) mentre viene arruolato per addestrare una nuova generazione di piloti. Tom Cruise e Val Kilmer hanno ripreso i loro ruoli in Top Gun, interpretato anche da Miles Teller, Jennifer Connelly e Jon Hamm.

Secondo Tom Cruise, per Van Kilmer è stato fondamentale tornare per il sequel per una scena estremamente emozionante in particolare.”Mi sono davvero mobilitato per lui per fare il film”, ha detto Tom Cruise.”Il tipo di talento che ha, e vedi quella scena, è molto speciale, è semplicemente molto speciale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: