Napoli – Grande successo per la festa del cioccolato

A cura di Domenico Credo

Dopo il grande successo delle ultime Edizioni è giunta a Napoli l’attesissima Festa del Cioccolato Artigianale!
La Fiera , patrocinata dal Comune , si è svolta dal 18 al 20 novembre nel “cuore “ di Napoli -Piazza Salvo D’Acquisto -ed ha visto protagonista l’Associazione Cioccolatieri Choco Amore , con l’esposizione e degustazione di tantissimi cioccolatini artigianali , cioè senza additivi e conservanti.

la Festa è stata una occasione davvero unica per acquistare le ottime prelibatezze create dai numerosi Maestri cioccolatieri di varie Regioni d’Italia.

Per i visitatori più piccoli , grande riscontro di partecipazione anche per i divertenti laboratori didattici del Choco Play “ impara giocando “ organizzati dalle animatrici d Servizieappalti di Napoli . Ed anche per le prossime tappe, si possono prenotare i laboratori direttamente sul sito della pagina https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/


Molti gli ospiti intervenuti, con grandissimo entusiasmo del pubblico , e molto gradita è stata una interessata rappresentanza del Comune di Napoli . Presenti anche il Cavaliere della Repubblica Vittorio Adelfia, Presidente Ass. Nobili della Corona ed il prestigioso e storico maestro cioccolatiere napoletano Francesco Gallucci, della famosa Cioccolateria Cisterna Dell’Olio, sita nella via omonima e titolare anche di un’altra sede in via Bernini.

Il suo racconto così approfondito sul cioccolato e la sua storia di famiglia che ha origine dal 1890 ha trasmesso ed evidenziato la sua grande passione per questo mestiere che è stata , insieme all’altissima qualità dei prodotti scelti , da sempre , il vero segreto della bontà dei suoi variegati tipi di cioccolatini . Ad accoglierli la curatrice, coordinatrice dell’iniziativa ed ufficio stampa Evento -Napoli Cinzia Loffredo ufficiostampacinzialoffredo@gmail.com
Organizzazione Tappa Napoli Carlo Lucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: