Pitbull, American Bully e Bulldog Francesi in mostra a Sarno

Gli amici a 4 zampe sono sempre più presenti nelle case italiane e non solo. Ormai parte integrante della famiglia, hanno spazi dedicati anche per le esibizioni, nelle quali dimostrare quanto sono obbedienti e intelligenti, oltre che belli e agili. Una delle occasioni più interessanti, dove vedere cani di razza molossi e molossoidi all’opera è la Mostra Internazionale Canina di Sarno (Campania), che si svolgerà il 17 ottobre alle ore 9,30 nei pressi del circuito Internazionale di Go-Kart.

Organizzata dal ATP Dog (che espone il 17 ottobre), la mostra/concorso vede in gara moltissime razze diverse, con cani di tutte le taglie, tra cui pitbull ADBA, UKC, American Bully e Bulldog Francesi che si misurano nel CAC e nel CACIB.

Il CAC è il Certificato di Attitudine al Campionato, un titolo assegnato nelle esposizioni nazionali e internazionali di bellezza; il CACIB è il Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale di Bellezza e viene assegnato sempre nelle esposizioni di bellezza, ma solo se internazionali.

<<Durante la cerimonia di chiusura – dice Massimiliano Garbin giudice ADBA della mostra Pitbull– verrà decretato il Best in Show, cioè il cane che – in assoluto – sarà eletto come il più bello. Infatti, questa esposizione canina premia esclusivamente la bellezza dell’animale, che deve rispecchiare lo standard di appartenenza. Dato il grande successo della ultime edizioni, quest’anno la mostra si prospetta ancora più interessante, con almeno un centinaio di bellissimi cani di diverse razze a contendersi lo scettro del più bello. La loro provenienza è sia italiana che europea. Lo spettacolo è aperto ai visitatori, ed è indicato soprattutto alle famiglie con bambini, che vivranno un momento di festa tra cuccioli e cani adulti di queste magnifiche razze>>.

Cosa rappresenta per lei il Pitbull? <<lo specchio del mio cuore>>.

La giuria, composta da esperti cinofili, allevatori  e veterinari, avrà un compito molto difficile nello scegliere il migliore tra tanti campioni, valutando così tante razze diverse: dal Pitbull al Bulldog francese e l’American Bully, questi sono solo alcuni dei tipi di cane in gara.

Se volete scoprire chi vincerà, se volete riempirvi gli occhi di tenerezza e bellezza, se volete fare un bellissimo regalo ai vostri bambini, la mostra è una location tutta da scoprire! Partecipate con i vostri amici a 4 zampe, sarà una giornata spettacolare.

Per maggiori informazioni: 327/0305834

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: