Premio Europeo Della Moda 2021 Hotel Hilton Ginevra

Geneva Edition Hotel Hilton Conference Center

Il PREMIO EUROPEO DELLA MODA (foto di Pino Attanasio) è nato per caso, quasi per scherzo. Era la fine di una sfilata di moda di un noto stilista, quando la modella Melissa Bassetti, il presentatore Walter Rotta, l’Hairstylist Gianni Graziano, il Fashion Photographer Norberto Wittwer ed Emy Lee della Svizzera Models Team hanno espresso l’idea di organizzare un evento per premiare gli stilisti. Nel giro di pochi mesi l’idea diventa realtà e Walter Rotta  insieme a Melissa Bassetti ha presentato la prima edizione 2019 a Cinecittà World Roma. 

Il seguente anno la seconda edizione si è svolta durante la Fashion Week Milano 2020, sulla Passerella Dei Cinque Continenti. 

Ora la terza edizione si è svolta ed è stata integrata nel Geneva Fashion Event, che ha avuto luogo quest’autunno presso l’Hotel Hilton Convention Center Aeroporto di Ginevra. I seguenti premi di categoria sono stati rilasciati di fronte a un vasto pubblico:

Miglior design creativo – Lafripeajo

La moda più innovativa e futuristica – Maniega

Il miglior design orientale – Jyoshop di Jyoti Das

Miglior design di moda internazionale – Yohann Fayolle

Premio Miglior Donna Haute Couture – Estelle Rochat

Il miglior design retrò internazionale – Rénove Fashion Najla Almansour

Il design più innovativo e creativo – Pag Andri

Il miglior design sostenibile – BUD

Gli abiti più romantici – Moonily

Il miglior design di abiti da cocktail – Andreea Cormier Wacker

Il miglior design fantasy e principessa – Korn Taylor

I premi di categoria sono allo stesso tempo stimolo e conferma, valorizzando gli stilisti’ ed i loro capolavori.

La stilista Andreea Wacker, in foto ed intervistata, dichiara :

<<Durante gli ultimi due anni, tutti abbiamo vissuto momenti difficili. Perdita di una persona cara, perdita di reddito o perdita di punti di riferimento. Anche il mondo della moda ha dovuto evolversi attraverso tutte queste difficoltà. Reinventarsi passando per le passerelle digitali o sostituendo le passerelle con video promozionali, immaginando modi per vendere la moda in modo diverso. Poi arriva il nuovo mondo, il tempo del rinnovamento. Alcune pensioni riaprono, alcune passerelle possono essere riorganizzate, il mondo della moda può respirare e le modelle possono incontrarsi di nuovo. È in questo contesto che noi, Svizzera model team di Emy Lee,  abbiamo deciso in collaborazione con Norberto Wittwer, fotografo di moda, di organizzare una grande sfilata sabato 9 ottobre a Ginevra, per dare visibilità ad alcuni stilisti che sono stati colpiti così tanto nel Covid e per permettere loro di rimettersi in carreggiata presentando nuovamente la propria collezione. Canti, balli, sfilate per bambini e adulti, l’evento della moda di Ginevra è stato un successo assoluto. Abbiamo fatto il tutto esaurito sia per lo spettacolo pomeridiano per bambini che per quello serale per adulti. Siamo stati in grado di presentare passerelle professionali con modelli adulti e bambini, appositamente formati per sfilare, dal team di “ Model Svizzera”, l’agenzia di modelli “Eliana”, l’agenzia “Emozione” e altro di Milano oltre un formidabile team di truccatori e parrucchieri (make-up up-up Natural Ecole, RM Coiffure Ginevra e So Beauty Event). Scoprirete in queste pagine il loro magnifico lavoro, catturato dai fotografi Allan Corvaisier, Olivier Bain e Norberto Wittwered Emy Lee della Svizzera Models Team, tra gli invitati anche il reporter napoletano Pino Attanasio che per altri impegni non ha potuto essere presente alla  bella manifestazione>>. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: