Resilienza . Il centro per un aiuto alle famiglie

Resilienza nasce dall’ idea di più professionisti di realizzare in modo autonomo, autentico uno spazio di : ascolto, accoglienza ,,informazione, orientamento,gestione e risoluzione di problematiche della famiglie che vivono una situazione di difficoltà e disagio socio-ambientale. Il nostro scopo è di essere un punto di raccordo locale con le istituzioni e i relativi servizi nell’ area della salute pubblica. Il nostro servizio sarà destinato ad accogliere le differenti politiche ,dalla lotta alla povertà alla prevenzione di ogni genere di violenza ,dal sostegno alla genitorialità all’ inclusione..facendo scendere in campo tutte le professioni dedicate.La nostra mission è migliorarare la governance locale ,di per se complessa, tenendo conto delle richieste di aiuto e di tutte le azioni necessarie per la cura, la protezione secondo un sistema integrato e multidisciplinare.
Ampliare i modelli di intervento e avviare un rinnovamento nelle pratiche interprofessionali attraverso forme concrete di condizioni di responsabilità.

1 Consulenza pedagogica, psicoeducativa e relazionale Raimonda Giannantonio ; 2 Consulenza e assistenza legale in diritto di famiglia e diritto del minore avv. Veronica Solvino; 4 Consulenza e assistenza legale in diritto del lavoro e previdenza Avv.ti Rosarita Sorrentino e Alessio Salzano; 5 Consulente familiare Dott.ssa Annabella Esposito; 6 Mediatrice Familiare dott.ssa Olga Annunziata; 7 Psichiatra e Neurologo dott. Antonio Salzano; 8 Psicologo Fabrizio dello Ioio; 9 Consulenza e progettazione eventi sportivi, ludici e teatrali Michela Sammarco; 10 insegnante di lingue straniere, esperta in formazione e didattica dall’infanzia all’età adulta prof.ssa Virgina Lombardo 11 Consulenza e Assistenza per disbrigo pratiche Caf e Patronato avv. Maristella Brancaccio; 12 Servizi per il web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: