Rimedi naturali per pulire il colon

rimedi della nonna per pulire il colon

Rimedi naturali per pulire il colon.

In questo articolo scoprirai i migliori rimedi della nonna per pulire il colon.

Il colon svolge un ruolo di primaria importanza nel nostro corpo, poiché oltre ad espellere le feci, un colon sano è un indicatore naturale dell’efficacia del sistema immunitario.

Il colon svolge due compiti importantissimi all’interno dell’organismo: assorbe i sali minerali e sintetizza le vitamine.

Se la flora intestinale è ricca di batteri patogeni o comunque non riesce a svolgere correttamente i suoi compiti, il sistema immunitario ne risente enormemente, poiché il microbiota intestinale ha il compito si produrre gli anticorpi necessari a rafforzare il sistema immunitario.

Perchè pulire il colon?

Una pulizia del colon è l’atto di stanare o pulire l’ intestino crasso. Può essere effettuato da professionisti, tramite l’idrocolonterapia, o effettuato a casa, tramite clisteri, consumo di bevande ricche di fibre, rimedi della nonna e specifici integratori naturali per la pulizia del colon.

L’obiettivo della pulizia del colon è quello di pulire il colon da qualsiasi rifiuto stagnante, presumibilmente tossico, incrostato sulle pareti dell’intestino crasso. 

Pulire il colon può portare ad enormi benefici, che includono:

  • pelle più sana e luminosa
  • ringiovanimento generale
  • sistema immunitario migliorato
  • aumento di livelli di energia e benessere
  • perdita di peso se siamo grassi, o aumento di peso se siamo eccessivamente magri
  • prevenzione del cancro al colon

Come vedi, ci sono moltissime ragioni per cui dovresti prendere in seria considerazione di pulire il tuo colon, almeno una o due volte l’anno! Non di più!

Migliori rimedi della nonna per pulire il colon

Adesso ti elencherò i migliori rimedi della nonna per pulire il colon:

Bevi frullati verdi: I frullati, oltre ad essere sani e nutrienti, sono ricchissimi di fibre vegetali. Le fibre vegetali sono molto utili per velocizzare il transito intestinale. Inoltre, fungono da piccoli spazzini per il nostro colon. Il mio consiglio è quello di bere frullati di spinaci e bietole, poiché l’alto contenuto di clorofilla di queste due verdure potenzia ulteriormente la depurazione e la disintossicazione dell’organismo.

Bevi il succo di aloe vera: Il succo di aloe vera è uno dei succhi più potenti quando parliamo di depurazione del corpo. Inoltre, riesce a lenire e disinfiammare anche i tessuti più infiammati. Questo rimedio è particolarmente efficace per le persone che soffrono della sindrome del colon irritabile.

Bevi acqua e limone: La mattina appena sveglio consuma una tazza di acqua calda e limone. Questa bevanda funge da spazzino per il tuo colon. 

Segui una dieta sana: Forse il consiglio più utile di tutti. Durante la depurazione, cerca di assumere solo alimenti sani e nutrienti, come frutta, verdura, frutta secca, semi oleosi, cereali integrali, legumi, carne magra, pesce, erbe aromatiche, spezie e oli sani, come olio extra vergone d’oliva ed olio di cocco.

Miglior rimedio della nonna per pulire il colon

Fra tutti i rimedi della nonna descritti in questi articolo effettuare Shank Prakshalana è quello più efficace per pulire il colon, ma è anche quello più difficile da effettuare, poiché bere acqua calda e sale non è un procedimento molto facile da seguire. La nausea può essere il tuo peggiore avversario quanto effettui questa pulizia interna.

Se hai intenzione di praticare questa pulizia interna dell’intestino allora dovrai:

Preparare 3 litri di acqua bollita o purificata e sciogliere 3 cucchiaini di sale marino integrale in essa. Quindi bevi due tazze di acqua calda salata ed esegui 4 asana in successione.

Utilizza un integratore di Psillio

Se hai problemi di costipazione, metabolismo lento o difficoltà ad evacuare assumi un integratore di psillio. Vedrai che già dopo le prime assunzioni la costipazione sarà solo un brutto ricordo. 

Nota bene: Bevi molta acqua, mentre stai assumendo un integratore di Psillio, e soprattutto, se vuoi potenziarne l’efficacia, massaggia l’addome due volte al giorno in senso orario, per velocizzare il transito intestinale, promuovendo la defecazione in modo naturale.

Miglior depurativo e drenante per il colon

Se non vuoi praticare lo Shankprakshalana, ti consiglio di utilizzare Detox N2, un integratore a base di erbe che depura e disintossica in profondità il corpo, migliorando le funzioni digestive ed immunitarie.

Utilizza un probiotico

I  probiotici aiutano a pulire il colon e a stimolare la proliferazione di batteri buoni nell’intestino.

Domande più frequenti

La pulizia del colon è sicura?

Tutte le strategie che ti ho consigliato in questo articolo sono privi di effetti collaterali. L’unico rimedio naturale leggermente più complesso, è quello del lavaggio interno con acqua calda.

L’unico effetto collaterale potrebbe essere dato dal fatto che stai liberando una grossa quantità di tossine velocemente. Potresti avvertire nelle ore seguenti mal di testa e mancanza di energia.

Quali sono i migliori integratori e rimedi della nonna per pulire il colon?

  1. Succo all’aloe vera
  2. Detox n2
  3. Integratore di Psillio
  4. Shank Prakshalana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: