Samuel (Subsonica) accende “rEstate” a Napoli…

Grande successo per Samuel (Frontman dei Subsonica) che sta girando l’Italia con il suo ultimo tour dal titolo “Golfo Mistico Live”.

Samuel in concerto

Samuel, ha aperto la rassegna, “Restate a Napoli” in piazza del Plebiscito, e manco a dirlo, bagno di folla per l’artista torinese che ha entusiasmato una piazza gremita, posti a sedere, causa regole anticovid.

Un evento da sold out, che ha ripercorso in un unico live i 17 anni di musica della band torinese, a partire dall’album omonimo Subsonica fino ad arrivare ad Una nave in una foresta, suonando tre brani per ogni disco. Alle spalle della band un grande schermo con una data ad indicare le tappe del loro viaggio sonoro. Un percorso intimo e a stretto contatto con i propri fan, un racconto da parte di Samuel e Max Casacci a ricordare gli eventi storici che hanno dato ispirazione ad ogni singola nota dei loro album. Non sono mancati brani come Aurora Sogna, Incantevole, Abitudine, Specchio e molti altri, emozionando gli sguardi di tutti i presenti, che hanno ballato e saltato al ritmo della band.

Samuel (Subsonica)

Il progetto è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura e al turismo Eleonora de Majo che ha promosso una grande manifestazione che si terrà in piena estate in un luogo simbolo di Napoli, accogliendo così la proposta di Mario Esposito e Nando Mormone. L’iniziativa è stata costruita di concerto con la Regione Campania e si inserisce all’interno dell’itinerario turistico e culturale da Napoli a Pompei a valere sulla misura POC 2014-2020 – azione 1. Il progetto è infatti realizzato con fondi POC della Regione Campania, cui è affidato un ruolo di coordinamento e promozione delle attività dell’Itinerario, realizzate anche attraverso la società Scabec. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: