Siri nasconde una serie di funzioni “segrete” che solo in pochi conoscono…

Siri nasconde una serie di funzioni “segrete” che solo in pochi conoscono: può eseguire calcoli matematici complessi e ritrovare uno foto dalla galleria. Senza ombra di dubbio Siri è stato il primo vero e proprio assistente virtuale intelligente per smartphone. Non è una semplice voce computerizzata e dal tono metallico, Siri è un aiutante dotato di personalità, in grado di dialogare con gli utenti anche spiritosamente.
Nel corso degli anni, soprattutto da quando il settore degli assistenti vocali è stato preso d’assalto anche dagli altri produttori di smartphone, Siri è migliorato ancora di più. Può essere utilizzato in molteplici situazioni.
Ci si può rivolgere all’aiutante virtuale per effettuare una chiamata oppure per leggere o inviare un messaggio. Basta solamente pronunciare “Ehi Siri” e l’assistente digitale di Apple entra in funzione. E non solo. Usando la voce si possono conoscere le previsioni del tempo, le condizioni del traffico, un indirizzo e addirittura accendere o spegnere le luci smart di casa.
Siri comunque è molto di più e nasconde una serie di funzioni “segrete” che solo in pochi conoscono. Scopri cosa possiamo chiedere a Siri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: