SONY MUSIC PUBLISHING presente alla Festa del Cinema di Roma 2022 come editore delle colonne sonore di alcuni tra i film e serie tv più attesi della prossima stagione

SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla Festa del Cinema di Roma 2022 come editore delle colonne sonore originali di alcuni tra i film e serie tv più attesi della prossima stagione.

Le colonne sonore originali prodotte da Sony Music Publishing, contestualmente alla supervisione musicale sui singoli progetti, sono:

ERA ORA”, film di Alessandro Aronadio, prodotto da Bim Produzione, Palomar e Vision Distribution. La colonna sonora originale è stata composta da Santi Pulvirenti. Tra le canzoninon originali spicca la cover del brano “Only you” di Vince Clarke, realizzata per il film da Erio, concorrente di X-Factor 2021.

IL PRINCIPE DI ROMA”, di Edoardo Falcone, prodotto da Lucky Red, ha la colonna sonora originale di Michele Braga, compositore che negli anni ha ricevuto 4 nomination al David di Donatello e 3 candidature ai Nastri d’Argento. Questa colonna sonora rappresenta la continuazione di una lunga collaborazione tra Michele Braga e il regista romano.

SONO LILLO”, serie diretta da Eros Puglielli, è impreziosita dalle musiche originali di Francesco Cerasi, edite da Sony Music Publishing che ha anche svolto un grande lavoro di supervisione musicale.

WAR LA GUERRA DESIDERATA” di Gianni Zanasi, prodotto da Pupkin Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video, vede il chitarrista e cantautore abruzzese Nicola Pomponi, in arte Setak, e il musicista Fabrizio Cesare in qualità di autori e compositori delle musiche originali del film.

La presenza di SONY MUSIC PUBLISHING all’interno del settore cinematografico e televisivo è considerevole da diversi decenni ed è in costante evoluzione. La crescita dell’interesse e dell’attenzione nei confronti della musica per le differenti tipologie di prodotti audiovisivi, ha portato SONY MUSIC PUBISHING ad occuparsi, oltre che della produzione di nuove colonne sonore, anche della supervisione e della consulenza musicale al servizio dei diversi Produttori di contenuti audiovisivi.

SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori.  Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale. Nel 2021 un re-brand mondiale riporta il nome originario di “Sony Music Publishing” con un marchio totalmente inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: