Sorrento- Prima edizione premio “Torquato Tasso” all’attore Toni Servillo.

A cura di Rino D’Antonio

Ieri, 3 novembre presso la sala Ulisse dell’Hilton Sorrento Palace, si è tenuta la prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso, iniziativa promossa dal Comune di Sorrento ed organizzata dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso, la cui giuria ha scelto di insignire come interprete di questo spirito l’attore Toni Servillo.


Siamo felici che a riceverlo sia un grande protagonista della vita teatrale e cinematografica del nostro tempo come Toni Servillo. commenta Luciano Russo, presidente dell’Istituto di Cultura Torquato Tasso. – Le sue interpretazioni sul palcoscenico di grandi classici europei, come Molière, De Filippo, Goldoni, Marivaux, Jouvet, e i suoi ruoli principali in film di grande successo, come la “Grande bellezza” di Paolo Sorrentino, testimoniano la sua grande professionalità.

Un grazie al Sindaco, Avv. Massimo Coppola, che ha fortemente voluto il Premio, e al lavoro dei consiglieri comunali Paolo Pane e Vincenzo Sorrentino, e del dirigente Donato Sarno”.


La serata inoltre è stata allietata dalla splendida voce della cantante Francesca Maresca, accompagnata alla tastiera dal Maestro Raffaele Mormile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: