SpotCheck è ufficialmente online: l’innovativa piattaforma per il monitoraggio e analisi delle campagne pubblicitarie

SpotCheck è un moderno strumento di monitoraggio e analisi delle campagne pubblicitarie trasmesse da tutti i canali radiofonici e televisivi nazionali, nonché dalla gran parte dei territoriali e dai più rappresentativi di SKY.
L’algoritmo sfrutta le potenzialità della tecnologia dei video/acoustic fingerprints e dell’intelligenza artificiale per rilevare il 100% dell’emesso pubblicitario senza l’adozione di metadati esterni o Watermark incorporati nei file.

Il software si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente da qualsiasi dispositivo fisso e mobile di:
consultare i dati per punti ora, periodo, flight, emittente, concessionaria, editore
organizzare i risultati per azienda, brand, categoria, prodotto
ottenere dettagli sui passaggi per fascia oraria
visualizzare grafici riepilogativi
accedere alle registrazioni audio e video (ove consentito)
confrontare il calendario pianificato con le date e gli orari effettivi di messa in onda
ricevere alert automatici ad ogni partenza di una nuova campagna
esportare report in CSV


L’approfondita analisi dei break pubblicitari permette di controllare:
la durata complessiva di ogni singolo blocco
il numero dei comunicati con rispettive posizioni e durate
la rotazione dei soggetti
il distanziamento degli annunci di prodotti in concorrenza diretta
le percentuali di affollamento orario
le tipologie dei diversi contenuti della sequenza (tra cui bumpers e promo)
le campagne pianificate dai competitor

Con SpotCheck è possibile inoltre misurare l’efficacia di una campagna televisiva ed i suoi effetti anche in termini di GRP, copertura netta, frequenza media ed altri utili indicatori, su target groups definiti liberamente in base alle categorie socio-demografiche rilevate da Auditel.


La post valutazione delle campagne viene effettuata su fonte audience Auditel mediante la nota piattaforma AdvantEdge (distribuita in Italia dalla software-house Memis) analizzando con estrema accuratezza i dati di ascolto per punti ora degli spot on-air identificati dal sistema automatico.
SpotCheck è un servizio che si rivolge principalmente ad inserzionisti, centri media, agenzie, concessionarie, emittenti, organi di controllo e qualsiasi soggetto che desideri ottenere via software o direttamente via email precise e reali valutazioni quantitative e qualitative delle campagne pubblicitarie in onda sul mezzo radiofonico e televisivo sfruttando le più moderne tecnologie e un’infrastruttura di monitoraggio in continua evoluzione considerata tra le migliori in Europa.

Per maggiori informazioni:
Web SpotCheck / www.airplaycontrol.com
Email info@airplaycontrol.com
Tel +39.02.87186573

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *