Villa Campolieto – 28 dicembre Carlotta Dalia in concerto

Ultimo appuntamento del “Natale in Villa” della Fondazione Ente Ville Vesuviane

Mercoledì 28 dicembre alle ore 19,30, con le luci soffuse del Salone delle Feste della VillaCampolieto si concluderà la rassegna natalizia con il concerto dell’artista Carlotta Dalia, talentuosa chitarrista di Grosseto.

Bio:

 All’età di 8 anni Carlotta inizia i suoi studi musicali con il M° Alessandro Benedettelli, proseguendoli sotto la guida dei M° Aniello Desiderio, M° Carlo Marchione e del Mº Giampaolo Bandini.  Ottiene nel 2017 il Diploma di Merito frequentando i corsi del M° Oscar Ghiglia presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena.

Ha tenuto il suo primo recital solistico all’età di 12 anni e si è esibita in Festival e Stagioni concertistiche in Italia, Spagna, Germania, Austria, Portogallo, Polonia, Ungheria, Svezia, Russia, Irlanda, Svizzera, Giappone, ecc.. 

All’età di 16 anni ha inciso il suo primo CD, intitolato “Gran Solo”, presentato presso gli studi radiofonici di Radio Vaticana, nella trasmissione “L’arpeggio” condotta da Luigi Picardi e pubblicato poi nei più importanti store mondiali di distribuzione on line dall’etichetta discografica DotGuitar/CD. Nel 2018 ha pubblicato il suo secondo disco per la rivista musicale “Suonare News”. Nel 2020 ha registrato due nuovi progetti discografici, per DotGuitar/CD, “Angelus” e “Ida Presti complete solo guitar music” che verranno anche allegati e distribuiti dalla rivista GuitArt nel corso del 2021. Il CD “Angelus” prende nome dall’omonima Sonatina in tre tempi a lei dedicata dal M° Gilardino nell’agosto 2017. Nel 2021 l’etichetta discografica DotGuitar/CD le intitola una collana, la Carlotta Dalia Edition, contenente 3 CD. È stata ospite di emittenti radiofoniche come Rai Radio3, La radio della Svizzera Italiana, il Sole24Ore. Partecipa al progetto di Sergio Assad dal titolo “The Wall”, con artisti del calibro di Yo-Yo Ma. 

Attualmente studia nella classe di Laura Young presso il Mozarteum di Salisburgo. 

concerto gratuito su prenotazione

Per info&prenotazioni:

prenotazioni@villevesuviane.net

0817322134

Parcheggio gratuito all’interno della villa – fino a esaurimento posti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: