Vinyl Multi Village”: alla Multicenter School arriva la Fiera del Disco e della Musica!

Vinyl Multi Village, nasce da un’idea di Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo, entrambi editori di Onda Web Radio TV.
Francesco, dj da oltre trent’anni con una smodata passione per la musica ed i vinili, ma anche speaker radiofonico, presentatore, organizzatore e direttore artistico di innumerevoli eventi insieme a
Rosanna, sua inseparabile partner artistica, anch’essa speaker e presentatrice.


Per Francesco e Rosanna, l’obiettivo del Vinyl Multi Village appare chiaro sin da subito, non vuole essere un semplice business di vendita, ma un complesso progetto culturale.
Ad affiancarli in questa avventura, Antonio Turco, ideatore di Vinyl Session, un contenitore la cui mission è appunto la diffusione della cultura del disco in vinile e Peppe Ponti con la sua Suoni del Sud (Etichetta discografica). Quest’ultimo è un personaggio al quale la musica napoletana degli ultimi anni deve moltissimo. Discografico, produttore, editore, tour manager e per molti degli artisti che ha lanciato, rilanciato, scoperto e riscoperto, anche semplicemente un buon amico.

Il Vinyl Multi Village, non è un semplice mercatino musicale, ma un vero e proprio progetto culturale e musicale: gli espositori non sono meri venditori, ma professionisti col comune denominatore della passione, selezionati accuratamente per offrire al visitatore un’esperienza completa che spazia attraverso tutti i generi musicali e la storia della musica nella sua interezza, dagli anni ’50 ad oggi.

Se, fino a ieri infatti, le fiere erano solo un luogo di ritrovo per i nostalgici della musica che fu, oggi il vinile è tornato prepotentemente alla ribalta, e anche le nuove generazioni si approcciano a questo mondo con curiosità e voglia di scoperta. Per questo, con il passare degli anni, le fiere sono diventate dei veri e propri contenitori di cultura musicale: dibattiti, concerti, collaborazioni con le scuole e le istituzioni per un viaggio, fisico e virtuale, che attraversa tutta l’Italia da nord a sud, con un unico filo
conduttore: conservare e promuovere la cultura musicale.

ORGANIZZAZIONE: ONDA WEB RADIO TV
In collaborazione con: PEPPE PONTI “SUONI DEL SUD” (Etichetta discografica)

ANTONIO TURCO “Vinyl Session” (Format Radio Televisivo)
DIREZIONE ARTISTICA: FRANCESCO PALMIERI
Coordinatore: CLAUDIO NIOLA
Moderatori: ROSANNA BENNARDO (Editrice Onda Web Radio)
CARMINE AYMONE (Corriere del Mezzogiorno/Corriere della Sera)
FABIO FIUME (All Music Italia)
PARTNER: C-CUBO WOO DESIGN
SOUNDFLY (Etichetta Discografica)
LOCATION: MULTICENTER SCHOOL Via Campana 270, Pozzuoli, NA

Per il programma completo: www.facebook.com/VinylMultiVillage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *