Vivienne presenta il nuovo singolo “Noi”

Oggi sulle pagine di I Love Magazine vi parliamo di “Noi” il nuovo singolo di Vivienne, che racconta una storia d’amore e l’evolversi di un sentimento che cambia come le quattro stagioni dell’anno: primavera, estate, autunno e inverno. Da una luce solare che riscalda l’anima e rassicura come in estate, ad un campo fiorito di girasoli e fiori colorati e profumati come in primavera, a delle piccole nuvole sopra di noi che offuscano e rendono grigio e confuso il nostro cammino come in autunno, ad una pioggia che benda i nostri occhi e congela l’anima come in inverno.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

Sin da bambina ero affascinata da mio padre che oltre ad essere autore di testi, musicava le sue liriche accompagnandosi con la chitarra

A casa avevamo un pianoforte che gli fu regalato dai miei nonni quando era ragazzino e che oggi lo porto con me e ne faccio tesoro. Spesso la sera dopo cena si sedeva al piano e ci deliziava con i classici della musica ed io ero sempre lì accanto a lui a guardarlo…. e ne rubavo le doti.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo di “Noi”? Qual è la sua storia?

Mi trovavo in Francia, quando un mio nipotino adottato dal nome Federico e anch’esso musicista, a seguito di un piccolo lite mi mandò per farsi perdonare, una base musicale che mi colpì al primo ascolto, tanto da iniziarci a lavorare la stessa notte… “Io a differenza di tanti compositori autori, riesco a scrivere i testi e a comporre le melodie solo se ho in primis una base che mi ispira… ” così iniziai a canticchiarci sopra a strutturarne le parti e successivamente a scriverci su il testo… inizialmente il titolo era E TU poi scelsi NOI 🙂 Il testo nasce da una lunga e tormentata storia d’amore durata 18 anni.

Cosa puoi dirci riguardo il videoclip del singolo?

Penso che il regista Francesco Carrabino sia stato geniale nel voler raccontare questa lunga e tormentata storia d’amore paragonando il suo sentimento al mutamento delle 4 stagioni dell’anno.

Quali emozioni provi quando canti?

Ho sempre delle forti vibrazioni quando canto e l’emozione è sempre troppa.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?

Sto lavorando su una poesia che ho scritto alla mia Mamma e mi piacerebbe farla conoscere al pubblico, cantata e suonata da me al piano                                 

Grazie a presto                   

Vivienne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: