A cura di: Domenico Credo
Intervista con Alfonso Gemito: il cuore del Maradona Day
Redazione Alfonso, come nasce questo evento di beneficenza giunto alla sua terza edizione e perché prende il nome di Maradona Day?
Alfonso Gemito: Maradona non è solo la storia del calcio mondiale, ma è anche il simbolo della squadra e della città di Napoli. Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo personalmente. Diego era uno scugnizzo dal cuore grande, sempre vicino ai giovani e alle persone in difficoltà. Ha dato tanto a Napoli, e io mi sono ispirato a lui. Così è nato il Maradona Day: un evento che vuole trasmettere il suo spirito di generosità e supporto a chi ha bisogno.
Redazione: Cosa ti aspetti da questa edizione del Maradona Day?
Alfonso Gemito: Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, pronto a sostenere questo progetto benefico e a celebrare il ricordo di Diego. Oltre ad abbracciare i campioni dello sport e i grandi personaggi dello spettacolo, il pubblico sarà protagonista di un gesto solidale concreto. Un piccolo contributo, un grande progetto benefico. È questo il vero spirito di Maradona: l’amore per la gente e l’impegno per chi è meno fortunato.