Torna l’appuntamento annuale degli ex allievi della rinomata scuola del Don Bosco di Caserta. Un convegno promosso dal presidente l’avvocato Gennaro Iannotti che sarà anche occasione per ricordare un sacerdote, don Giorgio Scognamiglio, letterato e professore di lettere latino e greco amatissimo dai suoi allievi, gli studenti dei Salesiani di Caserta, molti dei quali sono oggi delle eccellenze nel territorio. L’evento, aperto a tutti’, si terrà domenica alle 10proprio nell’istituto dove, per anni, il salesiano fu punto di riferimento per intere generazioni di giovani.
Ad aprire i lavori saranno i saluti di don Antonio D’Angelo, direttore della Casa Salesiana di Caserta, e di Gennaro lannotti, presidente Unione ex allievi, l’evento sarà moderato dal giornalista de “Il Mattino”, Nando Santonastaso.
Della personalità e dell’opera di don Scognamiglio, parlerà don Nicola Pecoraro, salesiano anche lui e don Spataro. Il memorial per don Scognamiglio, sarà anche l’occasione per ricordare a 40 anni dalla morte, Arturo Ricciardi, ex allievo del liceo classico ai Salesiani che, a 18 anni rimase vittima di un tragico incidente