Da ieri 21 a giovedì 23 maggio, il NEXT di Capaccio Paestum ospita la terza edizione di Aule Armoniche – Musica di InsiemI, la rassegna che coinvolge 33 Orchestre Verticali Territoriali Junior composte da studenti di licei musicali e scuole secondarie di primo grado da tutta la Campania.

Gli allievi della Beneventano School Orchestra di Ottaviano, insieme a studenti del Liceo Rosmini di Palma Campania e altre istituzioni locali, ieri hanno inaugurato l’evento con performance che hanno dilettato il pubblico, dimostrando come la musica possa superare le barriere dell’età e delle diverse esperienze, unendo i partecipanti attraverso il linguaggio universale delle note.
Un ringraziamento speciale va al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Anna Fornaro, per aver ancora una volta concesso agli studenti dell’I.C. “M. Beneventano” l’opportunità di partecipare a un’iniziativa che non solo promuove la crescita personale, ma favorisce anche lo sviluppo di competenze sociali e collaborative.
Il suo impegno nel valorizzare iniziative che arricchiscono il percorso formativo dei giovani è un esempio di dedizione alla formazione delle future generazioni.
