Mois G, all’anagrafe Sensi Simone è un artista Toscano classe 2007. Si appassiona alla musica fin da piccolo esattamente un giorno nel quale suo padre lo portò a vedere uno spettacolo musicale e da lì Mois G disse “voglio fare il cantante”. Ha sempre sentito vari generi di musica in famiglia a partire dal Rap dalla madre al Rock dal padre.
Fin da piccolissimo si sentiva escluso dalla società attuale e diverso, volendo sempre andare fuori dagli schemi.
A scuola fin dalle medie non è mai stato capito nonché sempre criticato dai suoi professori, proprio nel posto dove non si sentiva capito, in seconda media scrisse il suo primo freestyle nel quaderno di matematica. Così iniziò il suo percorso nel 2019 a soli 12 anni.
Nel 2020 pubblica il suo primo videoclip ufficiale su YouTube e riceve un post in merito di esso da una nota pagina Instagram, nel quale riceve molti insulti nei commenti e scoraggiamenti continui, nonostante questo continua il suo percorso a lungo con vari video su YouTube, vista la sua determinazione nel raggiungere i propri obbiettivi, fino a che non prese la decisione di pubblicare le proprie release su tutti i digital stores.
Il 25 aprile fa il suo primo live a soli 15 anni, e il 24 giugno dopo diverse esibizioni dal vivo suona davanti a 5000 persone in una festa nella sua città. Nonostante la giovinezza Mois G cerca di distribuire la sua impronta nella scena e raggiungere tutte le sue ambizioni.
Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica è iniziata quand’ero molto piccolo , ci fu un evento in particolare che mi colpì.
Mio padre mi portò ad una serata musicale nella mia città, da lì tornai a casa e dissi “voglio fare il cantante”.
Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
È nato da un periodo di insicurezze in cui non avevo certezze su ciò che stavo facendo e di conseguenza stavo molto male, è un testo autobiografico che mette a nudo tutti i pensieri e i problemi che un qualsiasi artista può avere
Cosa puoi dirci riguardo il videoclip del singolo?
La copertina la abbiamo realizzata usando dei colori contrastanti proprio come il contrasto fra me e il mondo esterno.
Quali emozioni provi quando canti?
Credo non si possa descrivere l’emozione, più che nel canto in sé , durante la scrittura del brano provo forti emozioni.
Ho sempre pensato che se un brano dovesse essere scritto da qualcun altro , difficilmente potrei cantarlo io.
I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
Io e i miei collaboratori è da diverso tempo che stiamo lavorando a un progetto molto grande, contenente vari singoli e molte sorprese.