Santa Messa e supplica alla Madonna di Pompei, la diretta su Canale 21 Giovedì 8 maggio a partire dalle 10.15

Canale 21 trasmette in diretta la Santa Messa e la Supplica alla Madonna di Pompei giovedì 8 maggio a partire dalle ore 10.15.

Si rinnova l’appuntamento televisivo dell’emittente con una delle preghiere più popolari ed amate dai fedeli: la Supplica Mariana composta dal fondatore del Santuario Bartolo Longo. La trasmissione avrà inizio alle ore 10.15 con la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 12.00 “l’ora del mondo”, la recita della celebre Supplica.

Questo appuntamento mariano ha diversi significati: la memoria di Papa Francesco che ha visitato il Santuario nel 2015, la preghiera per il nuovo pontefice, la gioia per la canonizzazione del Fondatore Beato Bartolo Longo decretata dal defunto Pontefice. A presiedere il rito il Cardinale Giovanni Battista Re Decano del Collegio Cardinalizio con l’Arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo.

Questa trasmissione è tra le più antiche del palinsesto di Canale 21. Il fondatore Andrea Torino volle offrire fin dagli esordi dell’emittente questo servizio ai fedeli lontani da Pompei.

“Siamo felici – dichiara l’editore Paolo Torino – di contribuire a divulgare questi appuntamenti di grande significato spirituale e popolare. E’ un contributo importante alla promozione umana e sociale della nostra comunità”.

Il commento è affidato a Peppe Iannicelli con Loreta Somma e gli interventi di Antonio Salamandra ed Alessio Barco.