“Cento Notti” è il nuovo singolo di Malecherifarei

Da venerdì 16 dicembre in radio “Cento Notti” il singolo di Malecherifarei, che dà il titolo al suo secondo album (Miraloop/Believe).

Cento notti” un concetto, un’idea, la cui natura si è evoluta acquisendo diversi significati e valori significanti. “Cento Notti”, quelle in cui questo disco è stato composto e creato.

Cento Notti” è il tentativo di esteriorizzare un moto interiore, come le luci accese delle finestre dei palazzi, che proiettano nell’oscurità della notte un attestato di vita. Un condensato di amore, rabbia e abbandono, illusioni e disillusioni che aprono e chiudono un ciclo, dandogli senso.

Cento notti sono il tempo necessario ad un sentimento per nascere e radicarsi nel profondo e – afferma Malecherifarei – allo stesso modo di morire, sradicandosi dallo stesso suolo emotivo.

Un percorso di dieci canzoni che inizia proprio con “Cento Notti”, il brano di apertura dell’album, dove il cantautore bolognese ci accoglie nel suo mondo interiore e ci accompagna, facendoci sentire parte dello stesso viaggio. Ci invita ad arrenderci alle emozioni più belle, a dirci quelle cose forti che abbiamo sempre paura a dirci, a rimanere insieme. E a mettere via delle pistole che, tanto, non sparano più in là del blu.

Malecherifarei è il progetto musicale di Michele Maccaferri, bolognese classe 1985. Diplomato al liceo classico, lascia a pochi esami dalla laurea la facoltà di scienze e politiche ed inizia a lavorare come fotografo. Dopo 10 anni dedicati alle arti visive, di cui 5 passati in Sud America, torna a Bologna definitivamente nel 2016 per dedicarsi alla sua passione più grande, la musica. Il primo disco omonimo, di cui scrive testi, musiche e arrangiamenti originali, viene registrato nel 2018 all’Over Recording di Ferrara con la produzione di Paolo Valli ed esce a gennaio 2020. È un concept album sulla fine di un’importante storia d’amore, propone un rock senza tempo dalle forti tinte elettriche e cantautorali. Il primo singolo “Sangue nelle Vene” è entrato in classifica iTunes top 100 e top 10 singoli rock. “Altomare” è invece stato selezionato in una playlist della popolare serie Tv spagnola “La Casa de Papel”. L’inverno seguente Michele registra a Roma il suo secondo album, composto da dieci brani di cui è nuovamente autore di testi e musiche originali, prodotto dal maestro Roberto Guarino. Il primo singolo estratto dall’album è “Vertigine”, pubblicato il 28 ottobre del 2022 che si posiziona al 6° posto della classifica dei singoli Alternative Rock più venduti in Italia. Il disco creato in “Cento notti”, e da qui il titolo, esce il 16 dicembre 2022 lanciato dal singolo omonimo.

Malecherifarei su: InstagramFacebookYoutube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: