Skip to content
  • martedì, Giugno 10, 2025
I Love Magazine

I Love Magazine

  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Gastronomia
  • Gossip
  • Musica & Spettacoli
  • Moda
  • Sport
    • Calcio
  • Scuola
  • Salute & Benessere
  • Tecnologia
  • Altro
  • Contattaci
  • Home
  • Salute & Benessere
  • Covid- Dott. Vincenzo Abate: <<Sono d’accordo per il vaccino ai bimbi>>.
Salute & Benessere

Covid- Dott. Vincenzo Abate: <<Sono d’accordo per il vaccino ai bimbi>>.

7 Marzo 2022
Carlo Ferrajuolo

A cura di Nunzia Minopoli

Tra omissioni e conflitti, arrivare alla verità sul virus che sta dietro la peggiore pandemia del XXI secolo potrebbe essere quasi impossibile. Il consenso tra i virologi in Svizzera tende verso la trasmissione da animale a uomo (o “spillover”, il salto di specie), ma c’è chi pensa che la teoria dell’incidente di laboratorio debba essere presa più seriamente. Sono passati due anni di pandemia, due anni di puro affronto con una forza virale che è stata capace di bloccare il mondo intero. Dopo oltre ventiquattro mesi, ci risulta ancora problematica la tematica, casi irrisolti, nuovi farmaci , influenze , insomma sempre più domande e meno risposte.

Dott. Vincenzo Abate

Abbiamo intervistato il Dott. Vincenzo Abate, ginecologo partenopeo, che ci ha illuminato sul Covid, questo maledetto virus che ci ha costretto a vivere rinchiusi in casa, a vaccinarci e con misure drastiche approvate dal governo. Abate è un medico chirurgo con specializzazione in ostetricia e ginecologia. Italo-americano dal respiro internazionale, da oltre trent’anni dedica la sua pratica professionale ed i suoi interessi scientifici al campo dell’infertilità femminile ed all’endoscopia ginecologica, ottenendo ottimi risultati, grazie a continui aggiornamenti e spiccate competenze nel campo delle tecniche di laparoscopia applicate a problematiche ginecologiche.

Nunzia Minopoli presso lo studio del Dott. Abate

Cercheremo di entrare più nel vivo di questa situazione facendovi addentrare nei pensieri e nelle opinioni del Dott. Vincenzo Abate che ci spiega un po le sue teorie. Il dott Abate esercita la professione presso Villa del Sole e Stabia Care.

Dott. Abate, da poche settimane è arrivata sul mercato internazionale la pillola anticovid, la famosa Paxlovid. Lei cosa ne pensa…..

<< Questa pillola è indicata per gli adulti non ospedalizzati e quindi che non hanno un rischio elevato di sviluppare forme gravi della malattia>>.

Lei è d’accordo nel fare il vaccino ai bambini……

<< Sì, sono d’accordo che il vaccino sia anche fatto ai bambini. Lo consiglio anche alle mamme gravide, specialmente dopo il terzo mese. I primi tre mesi no, sono un po’ contrario a fare i vaccini onestamente, perché non sappiamo se a lugo andare questi farmaci posso influire sulla crescita dell’embrione. Quando si arriva al quarto mese si può, io la considero una grande opportunità. È meglio avere una mamma e un neonato vaccinato >>.

Virus mutante, abbiano bisogno della 4 dose, oppure di un richiamo annuale….

<<Con il passar dei mesi, man mano che la virulenza diminuisce, le preoccupazioni della percentuale di persone che stanno nelle terapie intensive sono scese tantissimo. Il virus s’indebilisce perché non ha la permeabilità delle membrane e quindi non può arrivare a creare polmoniti. L’influenza del virus sta scendendo gradualmente e tra poco sarà allo stesso livello di un’influenza normale perciò per me la quarta dose non è necessaria >>.

Anticorpi monoclonali, può essere un’ottima cura per il Covid…..

<< Per quanto riguarda gli anticorpi monoclonali non è un’ottima soluzione perché non risolve il problema. Io non la vedo come una soluzione valida >>

Tags: anticorpi, coronavirus, Covid, Dott. Vincenzo Abate, ginecologo, vaccino

Navigazione articoli

Il party di lancio del nuovo numero di 3D Culture
Baglioni 16 maggio Teatro San Carlo Napoli

Articoli recenti

  • Pasquale Iezza: educare al corpo per prevenire la violenza
  • Intervista a Domenico Arezzo: la Sicilia, i fantasmi e il coraggio civile in “Lo spettro della notte”
  • FERRARA: consegnati i Premi Corona D’Oro – AGIMP e Film Videoclip Award, annunciati i finalisti di “A VOICE FOR EUROPE – ITALIA” E “GRAN GALÀ DEI FESTIVAL”
  • “ISCHIA FOREVER” IN ONDA SU CANALE 11 TELEVOMERO DAL 16 GIUGNO ALLE ORE 21:15
  • SIMONE ZULLO – CAMPIONE MONDIALE DI PIZZA CLASSICA 2025
  • “BRILLA SOTTO I RIFLETTORI” CONCORSO PER TALENTI EMERGENTI
  • Miss & Mister Star Italia IV° Edizione
  • Gino Fastidio torna alle origini esce l’album “Trockstar”
  • Maldestro torna con “Le chiavi di casa”, una ballata folk-pop che racconta memoria e resilienza
  • BIG EFFE PUBBLICA OGGI “ESC/EX”
  • MV KILLA TORNA CON IL SUO NUOVO BANGER “KSFA”
  • IERI SERA HA INCENDIATO IL MARADONA CON UNO SHOW ICONICO
  • Valerio Scanu torna con “Vivo la notte”: il nuovo singolo è anche un videoclip tra danza e visioni urbane
  • “In fuga verso il sole” è il nuovo brano di Paolo Vallesi, in radio e digitale
  • Il Faro porta la Banda Rulli Frulli al Biografilm Festival

Calendario articoli

Giugno 2025
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
« Mag    
Direttore Responsabile: Carlo Ferrajuolo

email:carloferrajuolo@ilovemagazine.it

Direttore Commerciale: Massimiliano Santovito  

email:massimilianosantovito@ilovemagazine.it

Fotografo & Videomaker: Riccardo Santovito

email:rsproduction@ilovemagazine.it

Grafico: Alessandro Peluso

email: alessandrop@ilovemagazine.it

Ideato da: Carlo Ferrajuolo & Riccardo Santovito

Copyright © 2025 I Love Magazine
Theme by: Theme Horse
Proudly Powered by: WordPress