Domani il CPM Music Institute apre le sue porte per l’OPEN DAY, un’intera giornata dedicata alla scoperta dell’offerta didattica della scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida.

Domani, sabato 9 settembre, si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15) per conoscere l’offerta didattica per l’anno accademico 2023/2024 della scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida.

Un appuntamento dedicato alla scoperta del CPM e dell’intera offerta didattica proposta dalla scuola. Dalle ore 11.00 le porte dell’Istituto saranno aperte a tutti coloro che amano la musica e che vogliono avvicinarsi o approfondire lo studio di uno strumento e che sognano di studiare con grandi professionisti. 

Nel corso della giornata, con un ricco programma di presentazioni e incontri, sarà possibile visitare la scuola, ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le attività extra-didattiche, conoscere i corsi Accademici riconosciuti dal MUR e i percorsi di studio Pre-Accademici, scoprire le opportunità professionali, conoscere i docenti, gli allievi e lo staff della scuola e sostenere un’audizione per scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze.

La scuola, presieduta da Franco Mussida, offre un programma didattico sempre più ampio e specializzato, considerato tra i più innovativi in Italia, con corsi triennali e biennali approvati dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), validi dunque per il conseguimento del Diploma Accademico di 1° e 2° livello, corrispondenti alla Laurea Triennale e Specialistica.

Sono infatti attivi, per il triennio, i corsi di COMPOSIZIONE POP ROCK, TECNICO DEL SUONO e di STRUMENTO (BASSO, BATTERIA, CANTO, CHITARRA e PIANOFORTE&TASTIERE), questi ultimi anche per il biennio.

Il CPM Music Institute vanta un corpo docenti composto da oltre 120 tra i migliori musicisti e professionisti di fama nazionale e internazionale, attivi nel settore musicale e altamente specializzati in ogni singolo genere musicale e attività professionale, a cui si affiancano numerosi visiting professors.

Oltre a seguire i corsi tenuti da docenti che li formano in tutti i generi e materie, gli iscritti al CPM Music Institute hanno accesso a molteplici laboratori, workshop e casting e hanno la possibilità fare tanta pratica live e in studio di registrazione.

La scuola di Musica si caratterizza per una visione multidisciplinare e laboratoriale della formazione e, inoltre, si impegna a comprendere le esigenze di ogni singolo studente, riservando un’attenzione particolare che permetta aciascuno di loro di trovare un proprio metodo per affrontare e superare le difficoltà che lo studio della Musica riserva.

Oltre al Triennio e Biennio Accademico, l’offerta formativa della scuola di Musica si articola in percorsi Pre-Accademici, Individuali, Mono e Multi Stilistici (BAC, Diploma, Certificate, Individuali). L’iscrizione ai percorsi Pre-Accademici consente di ottenere una preparazione completa e approfondita per poter accedere al percorso Accademico.

Questo il programma dell’Open Day di sabato 9 settembre:

  • Dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Presentazione del CPM e dell’offerta formativa presso il Teatro del CPM Music Institute.

Gli ospiti saranno accolti dalla Musica dellaCPM Ultra Pop Band.

È possibile registrarsi tramite il seguente link: https://eventi.mycpm.it/sessions.aspx?_l3=1187.  

  • Dalle ore 14.00 alle ore 15.00

Incontri con i Responsabili e i Docenti di ogni Dipartimento che presenteranno nel dettaglio i programmi didattici dei singoli corsi performativi e del corso di Tecnico del Suono.

È possibile prenotare i posti per assistere agli incontri tramite il seguente link: https://eventi.mycpm.it/eventi.aspx?_l2=169

  • Dalle ore 15.00 alle ore 16.00

La presentazione dei corsi di Composizione Pop Rock ed Electronic Music Producer.

  • Dalle ore 15.00

Audizioni e colloqui per i corsi di:

Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, SongWriting.

  • Dalle ore 16.00

Audizioni e colloqui per i corsi di:

Composizione Pop Rock & Electronic Music Producer.

Per sostenere le audizioni è necessario prenotarsi al seguente link: https://eventi.mycpm.it/eventi.aspx?_l2=170.

I posti disponibili per assistere alla presentazione generale, agli incontri con i Responsabili di Dipartimento e per sostenere le audizioni sono limitati. Una volta raggiunta la capienza massima, i partecipanti potranno assistere alla presentazione trasmessa in diretta streaming in aule appositamente adibite.

Ogni partecipante potrà partecipare all’Open Day con un accompagnatore, il quale dovrà prenotarsi per assistere sia alla presentazione generale, sia agli incontri con i Responsabili di Dipartimento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del CPM (www.cpm.it), inviare una e-mail a corsi@cpm.it o chiamare allo 02.6411461. 

Il 16 settembre, dalle ore 10.00, il CPM Music Institute aprirà le sue porte ai giovani aspiranti cantanti e musicisti per l’OPEN DAY JUNIOR, una giornata interamente dedicata alla presentazione dei corsi pensati appositamente per la fascia d’età dai 5 ai 12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *