Arteteca “Famiglia all’incontrario” : sabato 11 giugno Rai 2

“FAMIGLIA ALL’INCONTRARIO”: SABATO 11 GIUGNO ALLE ORE 16.25 SU RAI 2 LA SIT COM CON GLI ARTETECA

Debutterà in prima assoluta nazionale su Rai 2, sabato 11 alle ore 16.25, “Famiglia all’incontrario” la nuova sit-com firmata da Tunnel Produzioni con protagonisti Enzo Iuppariello e Monica Lima, l’amatissimo duo comico Arteteca che, dopo lo straordinario successo registrato sul grande schermo con due film e la presenza nel cast del programma comico Made in Sud, torna in tv con un format nuovo e tutto da ridere. Per la prima volta in video ci sarà con loro anche la piccola Sara, la figlia di Enzo e Monica che interpreterà se stessa. La sit sarà in onda su Rai 2 per tre puntate e, a seguire, su Rai Play.

La prima puntata della sit andrà in onda sabato 11 alle ore 16.25 subito dopo la messa in onda di “Made in sabato” ovvero il meglio di Made in Sud delle ore 14. La seconda e la terza puntata andranno in onda sabato 18 giugno alle ore 15.15 e sabato 25 sempre alle 15.15. Successivamente le puntate saranno trasmesse su Rai Play, la piattaforma digitale gratuita della Rai.

Presenti nel cast anche: l’attore e autore Ciro Ceruti, il campione Marco Maddaloni, la influencer Giulia Sara Salemi, Rosaria Russo e Felicia Del Prete.  

“Famiglia all’incontrario” narra la storia dei protagonisti, Enzo Monica e la piccola Sara, esponenti di una società che arranca, soprattutto dopo il periodo della pandemia. Sposati da poco, e felicissimi per la nascita della loro prima figlia, i due coniugi dovranno fare i conti con la perdita inaspettata dei propri rispettivi lavori, ritrovandosi in una situazione economica totalmente stravolta. Nella loro stessa casa vivono altri componenti della famiglia, con i quali rileveranno un centro di bellezza, approfittando dell’esperienza di Monica come estetista. Ecco dunque emergere i personaggi di Ciro (Ciro Ceruti) fratello di Monica e particolarmente ipocondriaco e pauroso nonché padre di Milly (Giulia Sara Salemi) attivista lgbt e pansessuale; Lavinia (Felicia Del Prete) ex moglie di Ciro di origini varesotte; Marco (Marco Maddaloni) fratello bellissimo di Enzo e Elena (Rosaria Russo) padrona di casa e donna di altri tempi. 

Gag e situazioni comiche emergeranno dalla quotidianità di questa “famiglia allargata” il cui intento sarà provare a mandare avanti il centro estetico senza difficoltà, nonostante l’esuberante incompatibilità dei loro caratteri. 

Autori: Nando Mormone, Vincenzo Iuppariello, Monica Silvia Lima, Ciro Ceruti, Sergio Colabona

Cast completo: Monica – Monica Silvia Lima; Enzo – Vincenzo Iuppariello;  Sara – Sara Iuppariello; Ciro – Ciro Ceruti; Milly – Giulia Sara Salemi; Lavinia – Felicia Del Prete; Marco – Marco Maddaloni; Elena –Rosaria Russo; Mastro Galeazzo – Pasquale Barbieri; Alberto – Emanuel Ceruti

Regia : Sergio Colabona

Produttore Esecutivo Tunnel Produzioni: Fabio Tassan Pagnochet

Direttore della fotografia: Marcello Orlando

Costumi: Teresa Papa

Scenografia: Fabrizio Petito

Montaggio: Massimiliano Feresin

Idea Grafica: Mariano Soria

Musiche: Nando Mormone E D4f0ur

Colorist: Sebastiano Greco

Segretaria di Edizione: Margherita Manno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *