Hera: “La musica è il mio più grande amore”. L’intervista

Dal 10 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “Kandinskij” (Navaho Music/Artist First), il nuovo singolo di Hera, estratto dall’EP “Mandala” uscito in digitale il 27 maggio. Ecco la nostra intervista all’artista:

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per lamusica?

La mia passione per la musica è nata quando ero poco più di una bambina, ho sempre amato improvvisare concerti nel salotto di casa, nel supermercato di famiglia, durante le passeggiate pomeridiane con mio nonno, insomma cantavo davvero ovunque.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo?

Questo testo è nato in modo singolare, avevo iniziato a scriverlo lo scorso settembre, poi ho avuto il cosiddetto “blocco dello scrittore”. Non mi convinceva, evidentemente non era il momento di parlare di questo viaggio e, infatti, qualche mese dopo è nata in modo del tutto spontaneo la storia di Kandinskij così come la conosciamo oggi.

Qual è la sua storia?

“Kandinsky” racconta di un viaggio nel proprio inconscio, è un po’ come quando apri gli occhi al mattino e non comprendi bene se ciò che hai appena vissuto è reale o solamente il frutto acerbo della tua immaginazione. In questa canzone invito ad esplorare nuove possibilità, a scontrarsi con i cliché, a viaggiare con la propria immaginazione e vivere rompendo gli schemi.

Cosa puoi dirci riguardo il videoclip del singolo?

La regia del video di “Kandinskij” è nata durante una passeggiata pomeridiana in un bosco. Volevo qualcosa di incisivo che sottolineasse il potere dell’immaginazione. Mi diverto molto durante le riprese dei videoclip, ma questa ha di gran lunga superato le altre… in particolare quando annego in una vasca piena di latte. Come suggerisco nel testo, mi piace esplorare nuove possibilità.

Quali emozioni provi quando canti?

Una scarica di adrenalina pura e benessere in ogni cellula del mio corpo. La musica è il mio più grande amore, dunque gioia, rabbia, passione, malinconia, proprio come nelle relazioni.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?

Continuerò a scrivere e registrare in estate, ma tornerò live per cui seguite i miei canali social, sottoscrivete il mio profilo Spotify e YouTube per essere sempre aggiornati sulle prossime novità… stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: