“Luigi Capobianco and Friends” in concerto il 16 giugno a Isola del Liri

Venerdì 16 giugno 4 importanti avvenimenti per Luigi Capobianco, cantautore e musicista.

A Isola del Liri (FR) ci sarà il concerto “Luigi Capobianco and Friends” con la band I Club Mario, composta da Marco ColavecchioDaniele PetriccaLuigi Mercogliano e Mattia Cestra. L’evento sarà presentato da Marcello Balestra e vedrà sul palco con Luigi, Maria Teresa Reale  (vincitrice di The Voice Senior 2023) Veronica Perseo  (vincitrice di Tali e Quali Show 2019), Gianluca Malavoglia  cantautore, Marco Riccio  tenore e Lara Pisegna la piccola nipote del cantautore che duetterà, come gli altri ospiti, con lui. Ospite d’Onore Francesca Alotta. 

Luigi Capobianco ha un talento innato per la musica, nonostante le difficoltà che lo accompagnano dalla nascita, suona infatti ad orecchio, dall’età di 3 anni, tastiera, fisarmonica e chitarra. Compone proprie melodie e scrive testi.  Ha frequentato la Scuola di Musica Marco Simeoni a Roma, l’Accademia Musicale Arte nel Cuore (Roma) per i corsi di canto e piano ed è iscritto all’Accademia Musicale Isolana da circa 10 anni per canto, tastiera, chitarra e batteria.

Grande fan di Gianni Morandi, con il quale si è esibito durante il suo Raduno Nazionale, organizzato il 7 dicembre 2009 presso il PalaLottomatica a Roma, ricevendo dallo stesso apprezzamenti e complimenti circa la professionalità dell’esibizione. Inizia a calcare i primi veri palcoscenici nel 2011 ricevendo subito dagli addetti ai lavori apprezzamenti per la sua voce e il suo talento. Numerosi i riconoscimenti artistici è infatti semifinalista Concorso Festival Show 2015, secondo Classificato Festival Internazionale “Onde Sonore“ Jesolo, Classificato tra i primi 40 del Concorso Area Sanremo 2014, Finalista per il concorso Stella per una Notte (Salerno 2011), Semifinalista per  il 14° Festival di voci d’oro 50 Anni & Dintorni (Montecatini Terme 2011), Tour Music Fest (Roma 2011).

Nel 2014 istituisce la prima giornata in musica dedicata alla diversità, nasce il “Vincerà l’Amore Day”, concerto che si tiene ogni anno nel mese di giugno dedicato al talento che non conosce barriere. Nel 2015 inizia a incidere brani inediti, ha occasione di conoscere e duettare con Cheryl Porter. Nel 2016 arriva terzo alla kermesse musicale dedicata a Pino Daniele “Je so Pazzo” svoltasi a Fiuggi. Nel 2018 partecipa al MEETING ODEGITRIA  la più grande Masterclass/Vetrina di Canto e Danza per Emergenti del centro sud con un vocal coach d’eccezione Piero Pelù. Dopo due anni di fermo per la pandemia lo scorso anno è ripreso l’appuntamento con il “Vincerà l’Amore Day” con grandi ospiti del panorama musicale italiano. Lo scorso autunno ha partecipato a Sanremo Senior classificandosi al terzo posto.

In attesa di “Margherita” il suo nuovo singolo presto in radio e negli store, con il suo primo album, di prossima pubblicazione, l’appuntamento è per il 16 giugno a Isola del Liri con il Concerto “Luigi Capobianco and Friends 2023” in occasione della manifestazione che ogni anno torna per ricordare che: Il Talento Non Conosce Barriere.

Luigi Capobianco su: Facebook | Sito Ufficiale  | Canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *