Mania: intervista alla band in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Sei come vorrei”

Oggi vi parliamo dei Mania, band composta da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).

Di recente hanno pubblicato “Sei come vorrei” il nuovo singolo, uscito lo scorso 2 settembre. Buona lettura.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la vostra passione per la musica?

Ciao a tutti i lettori di Love Magazine! Come si dice niente avviene per caso, infatti ci piace pensare che i MaNiA esistessero già prima che intraprendessimo questo viaggio…Ad esempio per Gionata, cantante della band, e suo fratello Jacopo, nonché chitarrista della band, è stato il risultato del pensiero intelligente dei loro genitori di utilizzare la musica per farli legare profondamente, noncurante del fatto che si sarebbe trasformata in un pensiero fisso.. Ci sono tanti aneddoti sui due Davide, la nostra sezione ritmica, che se vi racconto davvero non ci credereste.

Parlateci del vostro nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?

Abbiamo il brutto vizio di dare un peso ad ogni cosa. Questa canzone è un inno al ritorno di tutte quelle cose che in qualche modo ci sono sfuggite di mano, di cui sentiamo la mancanza. Come tutte le nostre canzoni nascono da una semplice linea al pianoforte o alla chitarra, prendendo poi forma tra i muri del nostro studio e completata infine dalle idee del nostro caro amico e produttore Roberto Vernetti che salutiamo con affetto! 🙂

Cosa potete dirci riguardo il videoclip del singolo?

Da un’idea della nostra cara Nicole Fodritto, la quale è in grado di tradurre sempre meravigliosamente i nostri pensieri, il video è stato girato negli studi della scuola di danza DanzArte di Cremona.

Infine, la sensibilità di Karin Morinelli, protagonista del video, ha portato questo brano nella sua dimensione perfetta.

Quali emozioni provate sul palco?

Tante….  A volte troppe! Bisogna però cercare di mantenere un certo autocontrollo, ma dobbiamo ammettere che a volte è molto difficile!

I vostri progetti futuri? Qualche anticipazione?

Vi consiglio di stare sintonizzati sulle nostre pagine social per la prossima uscita programmata il 20 ottobre! Non possiamo però anticiparvi nulla! ahahahaha

Grazie mille per l’opportunità e alla prossima! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: